Uscito il nuovo GTA 5: un capolavoro

nuovo GTA 5

nuovo GTA 5

Un capolavoro. Ecco cosa dicono le prime recensioni di GTA 5 Grand Theft Auto,  il videogioco targato Rockstar Games disponibile ora per  per Xbox 360 e PlayStation 3. La città fantastica di GTA, Los Santos, Sant Andreas prende vita in tutti i suoi contrasti: dai palazzi lussuosi ai quartieri della criminalità. Il tutto realizzato in modo “follemente dettagliato“. Saranno tre i personaggi giocabili:  Michael, un ex-rapinatore di banche professionista che però  ha bisogno di tornare nel “business”. Ha una moglie e  due bambini. Trevor non molto stabile a livello psicologico, è un uomo violento, che in passato ha collaborato con Michael per alcune rapine. Franklin il più giovane dei tre personaggi, è un afro-americano di 25 anni, pieno d’ambizione e alla ricerca di un mentore. Conoscerà Michael durante una rapina, che gli mostrerà un altro modo di vivere. Franklin lavora per Simeone Yetarian, un commerciante armeno di auto di lusso ed ha il compito di recuperare auto per rivenderle. Il controllo di Trevor, Micheal e Franklin, fatto salvo per alcune specifiche situazioni obbligate, puo’ essere alternato liberamente. Nel trailer  è possibile già intuire il temperamento dei personaggi. Rispetto alle precedenti versioni, il nuovo GTA presenta una mappa straordinariamente notevole. Secondo quanto reso noto da Rockstar, la longevità di GTA 5 si attesterà tra le 25 e le 30 ore di gioco, più le ore spese a girovagare per l’immensa area.

Chi ricorda le missioni di GTA saprà che “i veicoli” sono protagonisti quasi quanto i personaggi, infondo”è GTA, bisogna guidare” per citare multiplayer.it.  In GTA 5 ci saranno:  automobili, biciclette da strada e mountain bike, BMX, moto, camion, quad, treni, elicotterei, aerei, tuta subacquea da usare per le immersioni, jet militari e un elicottero da guerra. La mappa indica le missioni e i principali interlocutori verso cui dirigersi, ma le attività “accessorie” sono tantissime. Il gioco conta di vendere nel primo anno più di 25 milioni di copie per un giro di affari che potrebbe superare il miliardo e mezzo di dollari, calcolando che in un solo giorno ha guadagnato 800 milioni $.

E c’è infine chi si domanda perchè mai nessun protagonista femminile. Dalla Rockstar rispondono che la fitta trama, che può essere definita “cinematografica” richiedeva 3 personaggi maschi. “Avere tre protagonisti ci permette di creare storie sfumate… sono tutti sia buoni che cattivi “.

Giuseppina De Angelis 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: