The Stone Roses – Milano 17 Luglio 2012

La recensione del concerto a Milano della storica band Stone Roses: il brodo primordiale del britpop a portata di mano di tutti i fans e gli amanti del genere

Reunion che fai, tour strappa-cuori che trovi. I nostri sono stati di scena a Milano il 17 Luglio all’ippodromo del Galoppo (location inizialmente prevista all’Arena Civica), preceduti da Mick Jones che ha sciorinato classici dei Clash con generosità e ben supportato da una serie di chitarre pompate.

Quando parte I Wanna Be Adored subito delirio. La festa è immensa, il rito si consuma. Migliaia di fan di Oasis, Stereophonics, Blur, Ocean Colour Scene e altri esponenti illustri del britpop possono finalmente capire da dove nasce tutto, da dove tutto è cominciato.

Seguono una serie inenarrabile di pezzi storici come Love Spreads, Sally Cinnamon, Waterfall/Don’t Stop incredibilmente seguita all’incontrario da Brown e soci proprio come nella versione disco.

Una versione spettacolare e pomposa di Tightrope e una coda memorabile di I Am The Resurrection chiude uno show che ha il sapore di amarcord e tecnica allo stato puro. Gli Stone Roses vogliono essere adorati e hanno tutte le ragioni.

Rey Brembilla

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: