25 aprile, Giorgio Napolitano depone corona al Vittoriano

Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica, ha deposto una corona d’alloro davanti alla tomba del Milite Ignoto al Vittoriano in occasione del 25 aprile

Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica, ha deposto una corona d’alloro davanti alla tomba del Milite Ignoto al Vittoriano in occasione del 25 aprile. Il capo dello Stato è stato accompagnato dal Presidente del Consiglio, Mario Monti, e dai Presidenti del Senato, Renato Schifani, e della Camera, Gianfranco Fini.

Tra le altre autorità presenti alla cerimonia per l’anniversario della Liberazione ci sono anche Franco Gallo, vicepresidente della Corte Costituzionale, Giampaolo Di Paola, Ministro della Difesa, Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio, e Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia. Al suo arrivo Giorgio Napolitano è stato salutato dai picchetti d’onore dei Carabinieri, della Marina, dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Guardia di Finanza. Schierati ai lati della scalinata del Vittoriano in alta uniforme i corazzieri. Prima di deporre la corona d’alloro il Presidente della Repubblica ha reso omaggio ai reparti militari schierati sul piazzale antistante l’Altare della Patria.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: