Superbike, Gran Premio di Germania: vittoria e caduta per Max Biaggi

Primo in gara uno, tredicesimo in gara due (vinta da Chaz Davies). Sorride a Max Biaggi il Gran Premio di Germania al Nurburgring. Il romano si riporta in testa alla classifica del Mondiale Superbike

Primo in gara uno, tredicesimo in gara due (vinta da Chaz Davies). Sorride a Max Biaggi il Gran Premio di Germania al Nurburgring. Il romano si riporta in testa alla classifica del Mondiale Superbike nella dodicesima prova stagionale. Giornata da dimenticare per il suo principale avversario, Marco Melandri, che finisce out in entrambe le prove. In gara due la vittoria è andata a Chaz Davies (Aprilia ParkinGo MTC Racing), che ha approfittato dei passi falsi dei due italiani. Il tredicesimo posto ha permesso, però, al pilota romano di consolidare il primato in classifica riconquistato ai danni di Melandri dopo la vittoria in gara 1. A due tappe dal termine (100 punti ancora da assegnare) il Mondiale vede Biaggi leader con 318 punti, Melandri secondo a quota 308,5 mentre Sykes resta terzo con 291,5 punti.

GARA 1 – In gara 1, Biaggi in sella all’Aprilia ha approfittato della caduta nei primi giri di Marco Melandri (Bmw). Il romano, scattato dalla Pole Position, si è imposto in solitaria davanti al compagno di squadra Eugene Laverty e a Chaz Davies, anch’egli su Aprilia del team ParkingGo Mtc Racing. Melandri è caduto nel corso del quinto giro e ha lasciato strada libera al rivale per il titolo.

GARA 2 – Chaz Davies (Aprilia ParkinGo Mtc) si e’ imposto in gara 2 nel round tedesco del Mondiale di Superbike, sul podio anche Eugene Laverty, anch’egli su Aprilia, la casa italiana riconquista così la vetta anche nel mondiale costruttori. Terzo posto per Leon Camier, che ha riportato la FIXI Crescent Suzuki sul podio iridato dopo una lunga assenza. Tom Sykes (Kawasaki Racing), protagonista delle battute iniziali, è giunto quinto preceduto anche da Jonathan Rea (Honda World Superbike Team).

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: