Stasera in tv: i film in programmazione

The others, film con Nicole Kidman, diretto da Alejandro Amenábar.

The Others, film con Nicole Kidman, diretto da Alejandro Amenábar.

Le previsioni meteo per questo weekend sono tragiche: piogge e temporali un po’ ovunque. E allora come trascorrere il sabato sera senza annoiarsi? Ci pensano i canali tv: Iris, La5, Italia1, Italia2, Sky Cinema e ancora tanti altri, che ci allieteranno con le loro programmazioni serali. Ma vediamo da vicino le varie programmazioni. Ecco qualche consiglio per scegliere cosa guardare in tv questa sera.

In onda su Sky Cinema Cult stasera alle ore 21:00 la pellicola horror del regista cileno Alejandro Amenábar, “The Others”. Il film è ambientato sull’isola di Jersey, nella Manica, nel 1945, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale. Grace Stewart (Nicole Kidman), moglie di un soldato disperso in guerra, è una giovane donna che si trasferisce insieme ai due figli, Anne e Nicholas, in una grande casa su di un’isola della costa britannica. Grace è molto protettiva nei confronti dei suoi figli che sono affetti da una strana malattia, la Xeroderma pigmentoso, una malattia che non permette loro di esporsi alla luce del sole del giorno senza gravi conseguenze. Grace crea delle regole molto rigide per proteggere due bambini, come la celeberrima frase: “Nessuna porta deve restare aperta prima che l’ultima sia stata chiusa.” L’arrivo nella casa di tre domestici porterà conseguenze inaspettate e Grace inizierà a credere che nella casa ci siano “altri”, strane presenze, che creeranno agitazione e paura nella giovane donna e nei suoi due figli fino a che la tragica verità, fino ad allora sapientemente nascosta, verrà a galla.

In onda su Sky 3D stasera alle ore 21:00 la divertentissima pellicola animata “L’era Glaciale 4: continenti alla deriva”. A 10 anni dal fortunato primo capitolo diretto da Chris Wedge e Carlos Saldanha, la saga degli amati e improbabili personaggi preistorici continua ad allietare il pubblico, specialmente quello dei più piccoli. Ritroviamo i personaggi già presenti nei precedenti capitoli, a cui se ne affiancheranno altri, tra cui un oggetto d’amore per Diego, e un feroce pirata scimpanzé nei panni del cattivo. Il tutto  riprende alcuni anni dopo la fine del terzo capitolo. Scrat tornato single si dedica alla ricerca di altre ghiande e cerca ancora una volta di seppellirne una, apre così una fenditura e precipita fino al centro della terra causando una catastrofe gigantesca da cui si innesca la deriva dei continenti. Tutto ciò darà inizio ad una serie di avventure e peripezie  che coinvolgeranno tutti i personaggi.

In onda su Sky Cinema Max stasera alle ore 21:00 la pellicola di Ridley Scott, “Le crociate”. Film del 2005 con Orlando Bloom, Liam Neesen, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis, Brendan Gleeson, Marton Csokas, Velibor Topic, Alexander Sidding, Edward Norton, Iain Glain e Jon Finch. La pellicola ripercorre le vicende di  Balian, un maniscalco francese la cui moglie si è suicidata per la morte del loro figlio. La vicenda è quasi tutto frutto di invenzione narrativa  e scarsamente basata su dati storici. Difatti il regista Ridley Scott non ha mai fatto mistero di tenere poco conto alla veridicità storica e di preferire un’interpretazione personale delle vicende storiche. Ad esempio le vicende biografiche dell’eroe sono inventate, così come Saladino, dipinto come un sultano riluttante alla guerra da Scott, in realtà avrebbe fatto di tutto per riconquistare Gerusalemme. Ed ancora il re lebbroso, Baldovino IV , di cui il regista ha amplificato un’iconografia di “re filosofo”. Ciononostante sebbene alla veridicità storica si preferisca una parabola più romanzata, il film è ricco di effetti speciali e di sequenze spettacolari che terranno incollati i telespettatori alla tv.

Una banda di ragazzi crudeli, violenti, armati di bastoni, vestiti di bianco, con stivali neri e bombetta nera, con nasi finti, maschere e trucco agli occhi. Torna in tv uno dei film più condannati e controversi della storia del cinema, “Arancia Meccanica”. Accolto con non poche  critiche, e per diversi anni addirittura bandito dalle sale cinematografiche di diversi paesi, l’opera diretta da Stanley Kubrick nel 1971, famoso come un classico, tema centrale la violenza, continua a far parlare di se. Un film che vuole raccontare la violenza non per esaltarla, ma per esserne un contro-manifesto, che racconta le vicende del giovane Alexander DeLarge, giovane delinquente a capo di una banda di criminali chiamati Drughi. I Drughi trascorrono il loro tempo dedicandosi a sesso, violenza, furti e reati di ogni tipo, ma arrestato si presterà ad un esperimento di riprogrammazione mentale, il programma Ludwing. Andrà in onda questa sera su Italia2 alle 21:10.

L’ultima opera del regista Quentin Tarantino, “Django Unchained”, grande successo agli Oscar 2013, con due vittorie, una a Christoph Waltz che si è aggiudicato l’Oscar al miglior attore non protagonista e una a Tarantino per la migliore sceneggiatura originale. La pellicola ambientata nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, vede come protagonista Django, uno schiavo nero la cui storia brutale con il suo padrone lo porta a scontrarsi con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il dottor. King Schultz (interpretato magistralmente da Chistoph Waltz). Il film è stato accolto positivamente dalla critica ed è stato posto al 50º posto nella classifica top 250 di Internet Movie Database. Inoltre Quentin Tarantino ha dichiarato, che dato le affinità fra “Django Unchained” e il precedente lungometraggio “Bastardi senza gloria”, si può presagire una “Trilogia storica” nella quale Tarantino rivisita in chiave cinematografica vicende inerenti a diversi periodi della storia moderna. Il capitolo conclusivo dovrebbe intitolarsi “Killer Crow” e narrerà le vicende di uno squadrone di soldati di colore impegnato a combattere in Francia nel 1944. “Django Unchained” andrà in onda questa sera su Sky Cinema 1 alle ore 21:10.

In onda su Premium Energy questa sera alle ore 21:15 il secondo capitolo della saga di Sherlock Holmes, “Sherlock Holmes- Gioco di ombre”, pellicola diretta da Guy Ritchie e interpretata da Robert Downey Jr. nel ruolo del famoso investigatore e Jude Law nella parte del dottor Watson. Il film vede lo scontro tra il famoso investigatore e il professor Moriarty, una brillante mente pari a quella di Holmes che ha una predisposizione al male ed una totale assenza di coscienza.  Dopo l’uccisione del principe d’Austria, nonostante le prove dimostrino che sia stato un suicidio, Sherlock Holmes deduce che il principe è stato vittima di un omicidio, che è soltanto la punta di un piano messo in atto dal diabolico professor Moriarty. In compagnia del suo fidato amico d’avventure, Sherlock riesce a venire a capo dell’intricata vicende e a sciogliere i fili di un piano messo a punto dalla nuova minaccia, che ha il nome e il volto del professor Moriarty.

Per i più piccini ma godibile anche per i genitori, va in onda stasera su Italia 1 alle ore 21:10 “Hop”, film d’animazione che fa della semplicità la sua forza e della simpatia dei personaggi la sua carta vincente. La vicenda è ambientata nell’isola di Pasqua, all’interno di una delle gigantesche teste di pietra, dove si trova il laboratorio del Coniglio Pasquale, discendente di una famiglia di conigli che da secoli portano le uova pasquali ai bambini la mattina di Pasqua. Ormai anziano, il Coniglio Pasquale spera di passare lo scettro al figlio C.P., il quale invece non vuole intraprendere il percorso del padre, ma sogna di diventare un batterista rock. Così C.P. fugge ad Hollywood, qui viene investito da un giovane pigro e disoccupato di nome Fred (James Marsden). Quando Fred scopre chi è davvero C.P. decide di ospitarlo. Nel frattempo nella fabbrica pasquale un perfido pulcino, Carlos, mette a punto un piano per diventare il nuovo protagonista della Pasqua. C.P. tuttavia viene a conoscenza di ciò che sta architettando Carlos e passa all’attacco. Chi riuscirà a conquistare lo scettro e a diventare il prossimo protagonista della Pasqua: C.P. o Carlos? Se lo si vuole scoprire basta guardare italia 1, il film andrà in onda in prima serata.

Su rete 4 alle ore 21:20 “Mission Impossible 3”, l’action sequel diretto da J.J.Abrams. Tom Cruise nelle vesti di   Ethan Hunt è di nuovo impegnato in una missione impossibile. Questa volta il caposquadra della “Impossible Mission Force” deve liberare una collega dalle mani di un criminale con deliri di onnipotenza. La missione non va a buon fine e la ragazza muore tra le braccia di Ethan, ma prima di morire la giovane riesce ad informarlo dell’esistenza di una talpa all’interno della loro sezione. Così Ethan decide di tornare operativo, e mette su una squadra che va a caccia degli assassini di Linsdey , individuati nella misteriosa organizzazione terroristica guidata da Owen Davian (Philip Seymour Hoffman). Una misteriosa arma dal nome in codice”Zampa di lepre” sembra essere al centro della vicenda. Ethan e i suoi compagni dovranno catturare Owen Davian e la misteriosa arma per capire cosa ci cela dietro tale organizzazione e chi è la talpa.

Maria Scotto di Ciccariello

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: