Olimpiadi Londra 2012: il programma del 30 luglio

Giulia Quintavalle è una delle principali speranze di medaglia per l’Italia nella terza giornata delle Olimpiadi di Londra 2012

Terzo giorno di gare oggi lunedì 30 luglio alle Olimpiadi di  Londra 2012. Anche per questa giornata il calendario  è movimentato e pieno di gare decisive. 23 le discipline sportive protagoniste di giornata. Ma vediamo il programma completo dei Giochi Olimpici di Londra 2012 del 30 luglio:

Nuoto sport principale, con l’assegnazione di medaglie in 4 specialità. Si disputeranno in particolare le finali 200 stile libero uomini, 100 dorso uomini, 100 dorso donne e 100 rana donne. Tra gli azzurri in gara da segnalare Mirco Di Tora e Arianna Barbieri nei 100 m dorso e Michela Guzzetti nei 100 m rana.

Alla Excel North Arena 2 di Londra è il turno di Giulia Quintavalle. L’azzurra tenterà di difendere l’oro conquistato a Pechino 2008 nella finale categoria 57 kg donne del Judo. In programmazione anche la finale 1° posto 73 kg uomini.

Altre 2 finali in programma nella disciplina dei pesi. In particolare si sfideranno per le medaglie, come sempre alla Excel South Arena 3, le categorie 58 kg donne e 62 kg uomini.

Prime medaglie da assegnare nella ginnastica. Dopo 2 giorni di gare di eliminazione, arriva infatti la finale di ginnastica artistica uomini a squadre.

E’ il giorno della spada tra le donne. Si parte la mattina alla Excel South Arena 1 con le qualificazioni e si chiude in serata con la finale 1° posto. Toccherà a ben 3 azzurre cercare di salire sul podio, ovvero a Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo Mara Navarria.

Dopo la finale della pistola di domenica, tocca alla carabina. Dopo le fasi eliminatorie si disputerà intorno alle ore 12.15 la finale carabina 10 metri uomini, con l’azzurro Niccolò Campriani atteso tra i protagonisti.

Ancora sincronizzato per quanto riguarda la disciplina tuffi. All’Aquatics Centre finale piattaforma 10 metri sincronizzato maschile, in programma alle ore 15.00.

Oltre alle finali  ci saranno tante gare di qualificazione nel Badminton, Beach Volley, Canoa, Canottaggio, Hockey, Pallacanestro, Pallamano, Pallanuoto, Pallavolo, Pugilato, Sport Equestri, Tennis, Tennistavolo, Tiro a volo, Tiro con l’arco e Vela.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: