MotoGp, Daniel Pedrosa vince il Gran Premio di Germania

Daniel Pedrosa ha trionfato nella classe MotoGp del Gran Premio di Germania, ottava prova del Motomondiale. Sul circuito del Sachsenring

Daniel Pedrosa ha trionfato nella classe MotoGp del Gran Premio di Germania, ottava prova del Motomondiale. Sul circuito del Sachsenring, il pilota spagnolo della Repsol Honda si è imposto al termine di un bel duello con il suo compagno di squadra. L’australiano Casey Stoner è caduto nell’ultimo giro, nel tentativo di effettuare il sorpasso decisivo. Lo spagnolo Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha, è giunto secondo  e, approfittando l’harakiri di Stoner, è il nuovo leader solitario del Campionato.

Ottima prova di Andrea Dovizioso, terzo in sella alla Yamaha Tech 3. Lontano dal podio, ancora una volta, Valentino Rossi: il “dottore”, con la sua Ducati, ha concluso sesto, alle spalle della Yamaha dell’americano Ben Spies e della Honda Lcr del tedesco Stefan Bradl.

Jorge Lorenzo adesso è in testa al Mondiale con 160 punti, Stoner rimane a quota 140 e scivola in terza posizione. Davanti a lui ora c’è Pedrosa, secondo a quota 146.

Moto 2 – Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Germania nella classe Moto2. Lo spagnolo, in sella alla Suter, si è imposto al Sachsenring. Il leader della classifica del Mondiale ha preceduto il finlandese Mika Kallio, su Kalex, e il sammarinese Alex De Angelis (Ftr). Lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex) ha chiuso al quarto posto davanti allo svizzero Thomas Luthi (Suter) e a Simone Corsi (Ftr). Delusione per Andrea Iannone: il pilota abruzzese della Speed Up è caduto nella prima fase della gara, mentre era in lotta per la prima posizione, e alla fine si è dovuto accontentare del 16esimo posto.

Dopo questa vittoria Marquez consolida il suo primato nella classifica del Mondiale con 152 punti. Espargarò sale in seconda posizione a quota 109, mentre Iannone rimane fermo a 104 e scivola al quarto posto, alle spalle anche di Luthi, a quota 107.

Moto 3 – Parte dalla pole Position, finisce in ottava posizione, poi rimonta fino al primo posto e balza in vetta alla classifica Mondiale: è questa la sintesi della corsa di Sandro Cortese, pilota tedesco, di origini italiane, della Red Bull KTM, che approfitta della giornata storta di Maverick Vinales, lo spagnolo ex leader del Campionato. Sul podio con Cortese anche il francese Alexis Masbou, su Caretta Technology Honda, e lo spagnolo Luis Salom, alla guida della RW Racing GP Kalex KTM. Adesso in classifica il tedesco guida con 148 punti, Vinales rimane a 130, poi gli altri due protagonisti di oggi: Salom a 104, più staccato Masbou a 71.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: