Calcio: Novara-Napoli 1-1

Un gol di Blerim Dzemaili salva il Napoli a Novara

Allo stadio “Silvio Piola”, si sono affrontate le squadre di Novara e Napoli. La partita valida per il 15° turno del campionato di serie A è terminata sul punteggio di 1-1, con le reti di Radovanovic al 69′  a cui risponde Dzemaili quando mancano sette minuti al termine del Match. Mazzarri sceglie di arretrare Hamsik in mediana ed affianca Pandev a Lavezzi e Cavani, Tesser dal canto suo opta per uno schieramento coperto con una difesa a cinque.

In avvio di gara è il Novara a provarci, prima con Rubino che calcia alto dalla distanza e poi con Gemiti che con un sinistro insidioso costringe De Sanctis a metterci i pugni. Il Napoli si fa vedere dalle parti di Ujkani al 14′, con Pandev che mette a lato di testa. Al 22′ è ancora Pandev a farsi notare ma il suo sinistro termina alto. Tre minuti dopo, Hamsik apre per Cavani ma Ujkani in uscita anticipa l’uruguaiano.

Arriviamo al 34′ quando i partenopei non sfruttano una buona occasione, Lavezzi serve Dossena che crossa, arriva Maggio che schiaccia di testa ma la palla termina di poco fuori. Il primo tempo finisce zero a zero dopo due minuti di recupero.

A inizio ripresa, dopo un’uscita con i pugni di Ujkani, è il Novara a tentare la via del gol, prima con Rubino il cui colpo di testa termina a lato e poi con Mazzarani che devia oltre la traversa un tiro di Radovanovic. Giungiamo al 69′, quando i piemontesi trovano il vantaggio. Punizione di Radovanovic – su cui la barriera del Napoli si apre – che batte De Sanctis e porta in vantaggio i suoi.

Subìto il colpo, la squadra di Mazzarri reagisce e dopo un tiro debole e centrale di Lavezzi, riesce a pareggiare. Cross di Lavezzi – ancora lui – Hamsik buca di sinistro ma arriva Dzemaili che col destro supera Ujkani, quando sono trascorsi 83′. Ottenuto il pareggio, i partenopei cercano la vittoria e proprio nell’ultimo dei 3′ di recupero, Ujkani frana su Pandev atterrandolo ma per l’arbitro De Marco non è calcio di rigore. Dopo quest’ultima emozione c’è il fischio finale del direttore di gara che pone fine alla contesa.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: