“Napoli è il top”. Valon Behrami ha la stessa carica in campo e fuori. Il centrocampista azzurro racconta la sua nuova avventura napoletana ai microfoni di Radio Marte, confidando speranze ed ambizioni…
“Questa è la squadra più forte dove abbia mai giocato. Ho vissuto esperienze in piazze importanti quali Roma e Firenze, ma Napoli per me è il massimo, rappresenta il definitivo salto di qualità, il punto più alto della mia carriera. Sono entusiasta si questa scelta anche per la città. Io sono un ragazzo semplice, mi piace vivere tra la gente e qui mi trovo a casa mia. I tifosi azzurri ti trasmettono un entusiasmo unico, ti regalano affetto, ti abbracciano e ti offrono anche un caffè se sei per strada. Questo clima è fantastico per il mio modo di essere. Tecnicamente il Napoli per come è strutturato si addice alle mie caratteristiche. Mazzarri sa perfettamente cosa posso dare e mi ha scelto per la mia duttilità. Il mister ha un grande pregio: ti spiega esattamente cosa pretende da te. Per me è stato tutto chiaro sin dal primo giorno perché l’allenatore ti spiega tutto alla perfezione, cura ogni minimo dettaglio. Ho conosciuto tecnici fondamentali nella mia carriera quali Delio Rossi, Zola e Mihajlovic, tutti personaggi che ringrazierò sempre. Con Mazzarri c’è un aspetto che però è unico: quando vado in campo so sempre quello che devo fare in ogni momento. Questo è un gruppo forte, unito, e ricco di qualità. Ci sono campioni di livello mondiale quali Cavani, Pandev, Hamsik, ma anche tanti giovani talenti e calciatori bravi di esperienza in ogni reparto. E’ un mix perfetto sotto il profilo tecnico e poi c’è una mentalità vincente. Lavoriamo con umiltà, giorno per giorno, per migliorare e crescere. Qui quasi nessuno ha vinto ed abbiamo una fame di vittoria che è uguale a quella dei tifosi. Il nostro sogno è conquistare un traguardo straordinario”.
Dietro la scelta azzurra c’è anche un aneddoto di stampo…elvetico: “Quando è iniziata la trattativa col Napoli io ero entusiasta ed ho telefonato a Inler per chiedere come fosse l’ambiente. Gokhan è un ragazzo speciale, razionale ed obiettivo di cui mi fido tantissimo e mi ha parlato di Napoli in maniera eccezionale. Ed infatti era proprio così. Qui oltre che una città spettacolare ho trovato una Società che è al top, con un progetto serio, duraturo e importante. Ciò che ha fatto questo Club negli ultimi anni è un esempio di crescita per tutti. Adesso sappiamo di avere una squadra forse ancora più forte del passato ma siamo anche consapevoli che dobbiamo pensare solo al campo partita per partita. La passione dei tifosi ci stimola tanto, ma poi è il campo che conta. In cuor nostro sappiamo cosa dobbiamo fare…”.
Con la Lazio per te una partita strepitosa… “Tutta la squadra voleva reagire dalla prova non bellissima di Catania. Per noi è fondamentale l’intensità mentale. Se giochiamo con fame e furia agonistica siamo una squadra di grande livello. La mentalità è decisiva e determinante per ottenere risultati. Adesso abbiamo già voltato pagina dopo la Lazio e stiamo concentrati sul match di Genova. La Samp è lanciata e sarà un’altra partita da affrontare al massimo. Stiamo bene, ci stiamo preparando con grande impegno e speriamo di giocare un’altra bella partita”.
Fonte: sscnapoli.it
Riproduzione Riservata ®