Tweet via email: nuovi spazi per la discussione

Email via Twitter

L’ingegnere Stefan Filip con il post “Sharing Tweets just got easier” pubblicato sul blog della società annuncia che per Twitter ci sarà presto una nuova opzione: sotto ogni tweet ci sarà un pulsante “Altro” dove comparirà l’opzione “Invia tweet via email”. Basterà quindi inserire l’indirizzo email della persona a cui si vuole inviare il tweet. E alla persona ovviamente il messaggio arriverà come una normale email contenente il tweet e il commento insieme. In questo modo si avrà una maggiore condivisione e aumenterà il numero delle persone coinvolte nelle discussioni, che potranno prenderne nota anche se non iscritte a Twitter.

Of course, you can retweet any of these to your Twitter followers, but sometimes you want to share with another group, like your college roommates or your parents or a friend who isn’t yet on Twitter” (A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità),  scrive Stefan Filip.

L’ evoluzione dei social network continua senza sosta. Anche per quanto riguarda le immagini , Twitter è all’inseguimento di Instagram, e si pensa alla possibilità di caricare e condividere foto con opportuni “filtri”. Proprio grazie a questo modo di comunicare l’azienda di Dick Costolo si è vista superata in volume di utenti da Instagram. Adesso con l’invio dei tweet via email, attività e pensieri arriveranno a più persone. Twitter era nato per dare  informazioni in tempo reale ma adesso è sempre più aperto alla discussione anche con chi non è iscritto. Su Twitter in genere il materiale è sempre attuale e utile, in questo modo anche chi non è iscritto al microblog può prenderne nota. Migliorato anche il motore di ricerca interna, per agevolare l’utente a cui verranno proposti tweet in base alle specifiche preferenze.

 Giusy De Angelis 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: