Alle 19,00 di questa sera vincitori e idonei del Concorsone bandito da Roma Capitale nel 2010, ancora in attesa di chiamata, pubblicheranno su Twitter i loro ‘selfie’ per chiedere lo sblocco delle assunzioni e la deroga alla Legge Fornero per i pensionamenti di Roma Capitale.
L’iniziativa #concorselfie spiega in una nota il Comitato “nasce per dare visibilità anche sui social alle nostre richieste. Vogliamo diffondere in maniera virale con i nostri autoscatti un messaggio semplice: le assunzioni di personale giovane e qualificato rappresentano una risorsa fondamentale per Roma Capitale. Se il Governo acconsentirà alla deroga alla Legge Fornero e allo sblocco del turn over potremo finalmente vedere riconosciuto il nostro diritto all’assunzione e mettere a disposizione dell’Amministrazione capitolina il nostro entusiasmo e la nostra competenza. Abbiamo già consegnato nei giorni scorsi al Sindaco Marino, al Presidente del Consiglio Renzi e
al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Madia un documento con le nostre richieste e da qualche giorno stiamo portando le nostre istanze su Twitter. Nelle nostre foto mostreremo dei cartelli contenenti i nostri messaggi: dalla piazza ai social, l’attività del ‘Comitato 22 procedure per la Giustizia’ non si ferma“.
Riproduzione Riservata ®