Teen Choice Awards 2013: trionfano Pretty Little Liars e i One Direction

Teen Choice Awards 2013 logo

Teen Choice Awards 2013 logo

Sono stati celebrati nella notte tra l’11 e il 12 agosto i Teen Choice Awards 2013. Per chi non lo sapesse il Teen Choice Award è un premio televisivo ideato e organizzato dall’estate del 1999 e mandato in onda negli USA dal canale Fox. Durante la cerimonia di assegnazione vengono assegnati premi a vari esponenti del mondo della musica, del cinema e dei telefilm sulla base di una votazione riservata ai giovani (teenager, da cui appunto il nome del premio). Quest’anno la XVª edizione del premio televisivo statunitense è stata presentata da una coppia di simpatici e giovani attori: Lucy Hale, attrice ventiquattrenne nota ai più per il suo ruolo di Aria Montgomery in “Pretty Little Liars” e Darren Criss, attore e cantante statunitense, noto in particolar modo per il suo ruolo di Blaine Anderson nella serie televisiva “Glee”. Ad aprire le danze e a dar via allo show la boy band diventata famosa grazie ad X Factor, i One Direction, che hanno portato a casa ben quattro premi: Miglior Tour, Miglior Canzone d’Amore, Miglior Singolo e Miglior Formazione. Per ringraziare i fan la band di origini anglo-irlandesi ha presentato ai TCA il suo ultimo singolo Best Song Ever.

Ad avere la meglio nel mondo del piccolo schermo è la serie dell’ABC, Pretty Little Liars. Il cast della serie si è aggiudicato ben quattro premi, portandosi a casa i premi per la  Miglior serie Drama, per il Miglior Attore (Ian Harding), per la Migliore Attrice (Troian Bellisario), ed infine il quarto riconoscimento come Miglior Cattivo a Janel Parrish.

Cast Pretty Little Liars

Cast Pretty Little Liars

Glee, serie televisiva mandata in onda dai canali statunitensi dal 2009, da poco orfana di Cory Monteith, si è accaparrata due premi nella sezione “Comedy” trionfando come Miglior Serie e Miglior Attrice (Lea Michele). Uno dei momenti più commoventi della serata è stato l’intervento di Lea Michele che visibilmente commossa ha voluto ringraziare tutti i fan che le sono stati vicini e l’hanno supportato nel delicato momento che sta attraversando, volendo dedicare il premio al collega nonché fidanzato Cory Monteith scomparso un mese fa in Canada a causa di mix letale di eroina e alcool.

Lea Michele ai Teen Choice Awards 2013

Lea Michele ai Teen Choice Awards 2013

Queste le parole dell’attrice:

Non che avessi dei dubbi prima, ma voi ragazzi siete certamente i migliori fan del mondo. Voglio dedicare questo premio a Cory. Per tutti quelli che lo hanno amato, vi prometto che col vostro amore ce la faremo insieme. Era molto speciale per me e per il mondo, e siamo stati fortunati ad assistere al suo incredibile talento, al suo sorriso ed al suo magnifico cuore. Quindi sia che lo abbiate conosciuto personalmente o come Finn Hudson, Cory è diventato una parte di tutti i nostri cuori- dove resterà per sempre”.

La serie tv ideata da Julia Plec e Kevin Williamson, The vampire diaries ha avuto la meglio nella sezione “Fantasy-Sci-Fi” con i premi per la Miglior Serie, il Miglior Attore (Ian Somerhalder) e Miglior Attrice (Nina Dobrev). E ancora premi personali a Lucy Liu, Miglior Attrice Action per Elementary. T  re premi a X Factor, Miglior Reality Competition Show, Miglior Personality Female a Demi Lovato e Miglior Personality Male a Simon Cowell. Se l’artista più amato resta Justin Bieber, a contendersi la scena femminile sono Demi Lovato, Serena Gomez e Miley Cirus. Vincitrice Demi Lovato che è stata senza alcun dubbio la più votata.

Nina Dobrev e Ian Somerhalder, Miglior Attrice e Miglior Attore nella sezione Sci-Fi

Nina Dobrev e Ian Somerhalder, Miglior Attrice e Miglior Attore nella sezione Sci-Fi

L’artista più amato dell’estate è invece Bruno Mars, mentre l’emergente è l’inglese Ed Sheeran.

Qui di seguito le  varie vittorie nelle principali categorie:

Choice TV Show: Drama
“Pretty Little Liars”

Choice TV Actor: Drama
Ian Harding, “Pretty Little Liars”

Choice TV Actress: Drama
Troian Bellisario, “Pretty Little Liars”

Choice TV Show: Fantasy/Sci-Fi
“The Vampire Diaries”

Choice TV Actor: Fantasy/Sci-Fi
Ian Somerhalder, “The Vampire Diaries”

Choice TV Actress: Fantasy/Sci-Fi
Nina Dobrev, “The Vampire Diaries”

Choice TV Show: Action
“NCIS: Los Angeles”

Choice TV Actor: Action
LL Cool J, “NCIS: Los Angeles”

Choice TV Actress: Action
Lucy Liu, “Elementary”

Choice TV Show: Comedy
“Glee”

Choice TV Actor: Comedy
Jim Parsons, “The Big Bang Theory”

Choice TV Actress: Comedy
Lea Michele, “Glee”

Choice TV: Animated Show
“The Simpsons”

Choice TV: Reality Competition Show
“The X Factor”

Choice TV: Reality Show
“Keeping Up With the Kardashians”

Choice TV Villain
Janel Parrish, “Pretty Little Liars”

Choice TV Personality – Male
Simon Cowell, “The X Factor”

Choice TV Personality – Female
Demi Lovato, “The X Factor”

Choice TV Female Reality Star
The Kardashians & Jenners, “Keeping Up with the Kardashians”

Choice TV Male Reality Star
Kevin Jonas, “Married to Jonas”

Choice TV Male Scene Stealer
Chord Overstreet, “Glee”

Choice TV Female Scene Stealer
Miley Cyrus, “Two and a Half Men”

Choice TV Breakout Star
Blake Jenner, “Glee”

Choice TV Breakout Show
“The Fosters”

Maria Scotto di Ciccariello

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: