Natale & Dischi

Michael Bublè o Homer & Jethro? Tu che disco regalerai?

Natale si avvicina. Avete già pensato a cosa regalare ai vostri parenti e/o amici? La Rosa Nera è pronta a venirvi incontro suggerendovi le uscite discografiche di Natale 2011.

Si comincia con la pirotecnica Rihanna, che evidentemente pare apprezzare il Natale per lanciare i suoi dischi. Infatti ad un anno esatto da Loud ecco il nuovo Talk That Talk, che immaginiamo non rimarrà ai posteri ma vista la popolarità della stellina del pop non rimarrà neanche tanto sugli scaffali dei negozi. Pubblico: per i giovanissimi.

In uscita anche il nuovo di Tiziano Ferro, con L’Amore è Una Cosa Semplice. Un disco che non dice molto ma che pare essere l’ideale per il clima natalizio, vista la voce calda e scura di Ferro.
Pubblico: per chi non cambia le proprie abitudini.

Mylo Xyloto ne siamo certi andrà a ruba durante lo shopping natalizio, in barba ad un album mediocre che nasconde la propria mediocrità dietro ad una buona produzione. I Coldplay ringraziano sentitamente dall’alto dei loro coriandoli multicolori. Pubblico: per sale d’attesa di dentisti affaccendati.

Decisamente meglio Beyoncè, che pubblica il live della serata al Roseland Ballroom di New York tenutasi l’agosto scorso. Sicuramente la nuova Mariah Carey, visto il periodo! Pubblico: famiglie raccolte davanti al focolare.

I Pink Floyd battono cassa e pubblicano A Foot In The Door – The Best of Pink Floyd, che segue a ruota la ripubblicazione di The Dark Side Of The Moon del settembre scorso, una spesa ingente che forse ne vale la pena. Pubblico: essere umano dotato di gusti musicali decenti!

Dici Natale e dici Michale Bublè. Il ragazzone canadese pubblica Christmas, un disco volutamente natalizio (con un inedito, Cold December Night), che fonde la classica atmosfera swing alla classica atmosfera da canzoni natalizie da filodiffusione al supermercato. Pubblico: la massaia insoddisfatta che sbava per Bublè. Tant’è.

Come un buon folletto natalizio che si rispetti, ecco Lady Gaga che non ci lascia soli in queste fredde notti, e ci aspetta nei negozi con The Monster Ball Tour at Madison Square Garden, un dvd che racchiude le performances live del suo ultimo tour. Pubblico: costumista teatrale in cerca di ispirazione.

Insomma di riffa o di raffa, abbiamo anche quest’anno un’ampia (e banale) scelta su cosa regalare ai nostri amici fruitori di musica.

Marco Della Gatta

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: