In arrivo Apple iPad Air: uno spettacolo di leggerezza

iPad Air in vendita dal 1 Novembre

iPad Air in vendita dal 1 Novembre

Il 1 Novembre uscirà l’iPad Air, così chiamato da Apple per la sua incredibile  sottigliezza. Annunciato con lo slogan “la forza, senza la gravità” e con il video in cui appare “sottile come una matita“, il nuovo iPad Air pesa 500 grammi ed è spesso 7,5 mm. Sembra che il nuovo dispositivo abbia scatenato l’effetto wow (wow factor) in chi l’ha provato sopratutto per il peso. “A volte il design deve saper scomparire” si legge sul sito della Apple, e “prima di pensare a come farlo abbiamo pensato a cosa potrete fare insieme”. Il volume è stato ridotto di quasi un quarto rispetto alla generazione precedente di iPad,  così che  l’iPad Air è più sottile e leggero dei modelli precedenti. Eppure il senso di solidità è subito evidente al tatto, grazie all’elegante struttura unibody in alluminio che rende il guscio robusto e compatto. Display da 9,7”, risoluzione 2048 x 1536. Meno 24% di volume complessivo. iPad Air funziona come le tavolette Apple aggiornate a iOS 7

Sul sito Apple inoltre si legge:  “Appena prendi in mano iPad Air, avverti il suo perfetto equilibrio. Ogni suo elemento è stato attentamente ponderato, e ogni dettaglio è stato studiato con uno scopo preciso, per dare come risultato un iPad cesellato nei minimi particolari”. Per Apple i tablet rappresentano la seconda maggiore fonte di ricavi dopo l’iPhone, con 26 miliardi di dollari nei nove mesi terminati lo scorso 30 giugno. Tra aprile e giugno le vendite di iPad siano calate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Non era mai accaduto da quando il tablet è stato lanciato nel 2010, tanto che la società di ricerca Gartner prevede che la quota di mercato dei tablet per Apple scenderà quest’anno sotto il 50% dal 65% del 2011.

iPad Air sarà dotato di una videocamera FaceTime HD di prossima generazione con sensori BSI (backside illumination) ottimizzata anche per le condizioni di scarsa illuminazione. Sull’iPad il display è sempre stato al centro della scena, e ora lo è ancora di più. iPad Air è leggermente meno largo e ha una cornice più discreta, ma le dimensioni del display Retina non sono cambiate. oltre 3,1 milioni di pixel, foto e video bucano lo schermo e il testo è ultranitido. I modelli iPad Air Wi-Fi saranno disponibili in argento o grigio siderale online e all’Apple Store da Venerdì 1° novembre a partire da € 479 cifra che sale per i modelli superiori con la possibilità di aggiungere cover in simil pelle o in plastica.

Giuseppina De Angelis 

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: