Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport24 dopo la vittoria ottenuta ieri sera dalla squadra azzurra a Firenze.
E’ tornato il Napoli dell’anno scorso?
“La squadra è sempre stata la stessa. La differenza l’han fatta gli episodi, nelle ultime settimane hanno inciso in negativo mentre da qualche gara sono favorevoli. I ragazzi hanno sempre giocato bene e quasi sempre meglio degli avversari. Nelle altre uscite siamo passati in svantaggio, ieri e contro il Chievo è accaduto l’inverso. Le prestazioni sono sempre state all’altezza, è questo quello che conta”.
Cosa è cambiato nelle ultime partite?
“Abbiamo trovato quel pizzico di paura negli avversari, con la Champions inconsciamente era scattato qualcosa nella mente dei ragazzi in fase difensiva. Spesso abbiamo pagato qualche leggerezza, abbiamo risistemato la fase difensiva”.
Napoli favorito nella sfida col Chelsea?
“Non sono d’accordo, i blues sono concentrati sulla Champions ed hanno calciatori abituati a questi palcoscenici. Sarà una sfida terribile, per superare il turno dovremo fare qualcosa di eccezionale”.
Tra il Chelsea e Villas-Boas rapporto difficile?
“Se ci fosse qualcosa, basta una gara per ricompattare il gruppo. Ogni calciatore vuole fare bene in Europa, i campioni e i grandi calciatori possono fare la differenza a questi livelli”.
Sulla sua squalifica in Champions League
“Fa male. E’ una sentenza sbagliata che mi dà fastidio. Come sempre, dalla panchina avrei dato tantissimo ai calciatori”.
Napoli pronto per il Chelsea?
”Sono gare che si caricano da sole. Non ci saranno problemi per quanto riguarda la concentrazione, bisognerà fare i conti con l’avversario”.
Riproduzione Riservata ®