Torna il campionato. Ad aprire la giornata la sfida tra Milan e Parma

balo

Mario Balotelli proverà a segnare ancora contro il Parma

Il calcio non conosce più soste e quindi, nemmeno il tempo di smaltire gioie e delusioni delle coppe europee, ecco tornare il campionato di Serie A.

L’anticipo del prossimo turno del campionato di massima serie va in scena già questa sera con la sfida tra Milan e Parma. I rossoneri si riaffidano a Balotelli, autore di 3 gol nelle ultime due partite, vista anche l’assenza di El Shaarawy non convocato. Il tecnico Allegri ha però ritrovato anche Pazzini, tornato in gruppo così come Costant. Mancherà invece Ambrosini, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno, mentre rientra Montolivo in mezzo al campo. Il Parma di Donadoni proverà a giocarsela sul campo di Milano e il tecnico sembra intenzionato a schierare il tridente composto da Biabiany-Belfodil-Sansone, con quest’ultimo è in serrato ballottaggio con Amauri.

Il big match della giornata è comunque la sfida tra Roma e Juventus. I giallorossi devono ritrovarsi dopo tutte le vicissitudini degli ultimi giorni e quale occasione migliore di una buona prestazione contro la capolista. Contro la Juventus Andreazzoli potrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con capitan Totti unica punta. Conte invece spera che continui il buon momento di Matri e Vucinic. Il tecnico, inoltre, ha nuovamente a disposizione Asamoah, di ritorno dalla Coppa d’Africa. Ai bianconeri risponderà domenica pomeriggio il Napoli che, in casa contro la Sampdoria, deve far dimenticare la bruttissima serata di Europa league. Contro la Samp potrebbe tornare Britos in difesa dal 1′ minuto a discapito di Gamberini, mentre Maggio è pienamente ristabilito dall’infortunio alla mano. Restano da valutare le condizioni di Insigne.

Nel pomeriggio di domenica sono in programma anche importanti sfide salvezza come quelle tra Pescara e Cagliari e Torino- Atalanta. Per i Sardi si tratta della prima sfida dopo le vicissitudini che hanno colpito il presidente Cellino e che potrebbero destabilizzare l’ambiente. A preoccupare di più il duo Pulga – Lopez sono le assenza di Dessena, Conti ed Astori che sono squalificati e quindi salteranno la sfida salvezza.

A chiudere il programma ci sono due posticipi: Fiorentina – Inter e Siena – Lazio. Nel primo incontro torna protagonista Aquilani che prenderà il posto di Romulo nel centrocampo viola. In attacco ballottaggio tra Toni ed El Hamdaoui per affiancare Jovetic, mentre in difesa Roncaglia rischia l’esclusione a favore di Tomovic o Compper. L’Inter ha invece appena subito la tegola Milito, che ha riportato una lesione al crociato anteriore ed al collaterale esterno con interessamento della capsula. In attacco ci saranno Palacio e cassano con alle spalle Guarin. La Lazio, invece, per battere il Siena, si affida ancora a Floccari, autore di una splendida prova contro il Napoli.

Umberto Rennella

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: