MotoGp: Pedrosa vince il Gran Premio d’Aragona

Daniel Pedrosa ha vinto la gara della MotoGp del Gran Premio d’Aragona

ARAGON – Daniel Pedrosa completa il trittico di vittorie spagnole al Motorland: vince in 42’10.444. Secondo posto per Lorenzo, staccato di oltre 6 secondi, che partiva dalla pole e che ha ceduto al pilota Honda al nono giro. Adesso il distacco tra i due in campionato è ridotto a 33 punti, con ancora quattro gare da disputare.

Podio per Andrea Dovizioso (+11.047), che si rifà dopo i due quarti posti di Brno e Misano. Subito dietro il suo compagno di scuderia Crutchlow, con cui ha ingaggiato un acceso duello (+11.184). Le due Yamaha Tech 3 precedono la moto ufficiale di Ben Spies (+13.786).

VALE FUORI E IN RIMONTA – Valentino Rossi (+44.432) conferma l’ottavo posto ottenuto in qualifica: un risultato che lascia un po’ di amarezza, visto che Rossi è andato dritto al quarto giro, per rientrare da 19°, terminando poi alle spalle di Bautista (+28.166) e Rea (+32.290). Sul muretto, ma senza conseguenze, la Ducati di Nicky Hayden, che va dritto al quinto giro.

Moto2 – Lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex) vince la gara della Moto2 nel Gp d’Aragona, precedendo il connazionale Marc Marquez (Suter) e l’inglese Scott Redding (Kalex). Quarto posto per Andrea Iannone (SpeedUp). Non sfrutta al meglio la sua pole position Simone Corsi. Il romano, in sella alla FTR, era partito bene ma dopo aver condotto la corsa per circa 10 giri e’ stato superato da 4 piloti chiudendo 7/o. Nono Claudio Corti (Kalex). Classifica: Marquez 258, Espargarò 210, Iannone 178.

Moto3 – Lo spagnolo Louis Salom (Kalex-KTM) ha vinto la gara delle Moto3 del Gp d’Aragona, precedendo i tedeschi Sandro Cortese e Jonas Folger, anche loro su Kalex-KTM. Il migliore dei piloti italiani e’ stato Niccolò Antonelli che ha chiuso al 10/o posto. In classifica generale Cortese si porta a 245 punti davanti a Salom con 194. Terzo a 179 lo spagnolo Maverick Vinales, oggi ritirato per problemi tecnici così come Romano Fenati, che resta in quarta posizione con 120 punti.

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: