Le nuove serie tv della stagione 2013/2014 da non perdere

Le nuove serie tv della stagione autunno-inverno 2013/2014

Le nuove serie tv della stagione autunno-inverno 2013/2014

L’estate è ormai agli sgoccioli ed è tempo di dare uno sguardo alle programmazioni televisive americane autunnali. Siete riusciti a trascorrere tre mesi senza le vostre serie tv preferite e non vedete l’ora che riprendano? O sperate di appassionarvi a nuove intriganti avventure? Non abbiate paura: non solo la stagione autunno-inverno 2013/2014 ripropone già serie collaudate e amate dal pubblico con le nuove stagioni (“The vampire diaries”, “Il Trono di Spade”, “Once Upon a Time”), ma sono in partenza anche nuovissime serie tv americane, due delle quali porteranno sul piccolo schermo star hollywoodiane. Difatti Robin Williams sarà impegnato con Sarah Michelle Gellar in una nuova comedy chiamata The Crazy Ones  e Michael J. Fox farà ironia sulla sua vita e sulla sua malattia, il morbo di Parkinson, nella nuova serie tv Michael J. Fox Show.

Michael J. Fox Show

Michael J. Fox Show

Michael J. Fox Show: Il ritorno di Michael J. Fox in tv è tra i più attesi del 2013. Dopo l’aggravarsi del morbo di Parkinson che gli era stato diagnosticato già nel 1991 e successivamente costretto ad abbandonare il cast di “Spin City” nel 2000 proprio a causa della sua malattia, Michael J. Fox ritorna davanti alla cinepresa in un progetto ispirato vagamente alla sua vita, e di cui è il protagonista. La serie segue le vicende di Mike Henry, conduttore televisivo, che era stato costretto dal morbo di Parkinson a ritirarsi dalle scene. Dopo 5 anni lontano dalla scene, Mike Henry decide di tornare in tv portandosi con se la sua malattia. Intanto in famiglia si trova a dover affrontare i soliti problemi quotidiani di un genitore, barcamenandosi tra moglie e tre figli, uno dei quali ha appena deciso di abbandonare il college. La serie andrà in onda sulla NBC a partire dal 26 settembre 2013 per 22 episodi. Per ora ancora nessuna data italiana, anche se si spera che la star di “Ritorno al futuro”  e il suo nuovo show non tardino ad arrivare qui da noi.

The Crazy Ones

The Crazy Ones

The Crazy Ones: Un altro ritorno apprezzato è quello di Robin Williams che non si vede in tv dai tempi di Morky & Mindy, serie tv degli anni 80 in cui interpretava un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork. Accanto ad un nome come quello di Robin Williams avremo uno minore ma molto amato dal pubblico giovanile, come Sarah Michelle Gellar, nota ai più soprattutto nelle vesti di Buffy , la sedicenne liceale ammazza vampiri. La sit-com segue le vicende di Simon Roberts (Robin Williams), l’insolito titolare di un’agenzia pubblicitaria di Chicago, la Roberts and Roberts, e dei suoi dipendenti. Qui lavora anche sua figlia (Sarah Michelle Gellar) che vorrebbe svincolarsi dal padre e riuscire a sopravvivere nell’ambiente lavorativo solo con le sue forze. Ideata da David E. Kelley, già creatore di successi come “Ally Mc Beal” e “Boston Legal”, la serie andrà in onda dal 26 settembre 2013 per 13 episodi della durata di 20 minuti ciascuno sul canale statunitense CBS.

Once Upon a Time in Wonderland

Once Upon a Time in Wonderland

Once Upon a Time in Wonderland: Amate “Once Upon a Time”? Allora non potete perdervi la nuova serie ispirata ai racconti di Lewis Caroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie”. Le avventure sono raccontate dalla prospettiva di Alice, anche se inizialmente si era pensato di narrarle dal punto di vista del Cappellaio Matto. La serie è ambientata nell’Inghilterra vittoriana, qui la giovane Alice (Sophie Lowe) racconta di aver attraversato la tana di un coniglio bianco e di essersi ritrovata in un mondo incantato. A fare da cornice alle vicende l’amore di Alice per il Fante di Cuori, interpretato dall’attore britannico Michael Socha. La serie, che comprende 13 episodi, andrà in onda a partire dal 10 ottobre 2013 sulla stessa rete che trasmette “Once Upon a Time”, la ABC.

The Originals

The Originals

The Originals: Lo spin off di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, ovvero “The vampire diaries” arriverà in autunno nelle tv americane. Il telefilm il  cui backdoor pilot è andato in onda il  25 aprile del 2013 come episodio 20º della quarta stagione di “The vampire diaries”, è ambientato a New Orleans e segue le vicende del vampiro Originale Klaus e dei suoi due fratelli Elia e Rebekah. Gli Originali ritornano nel quartiere francese dove avevano vissuto fino a che il padre non li aveva costretti a fuggire, e qui Klaus fa una strabiliante scoperta, che potrebbe cambiare per sempre il corso della sua vita: il licantropo Hayley è incinta dell’ibrido. Ad attenderlo nella città ci sarà un complotto di streghe interessate alla gravidanza sovrannaturale che sembra mettere a dura prova gli equilibri della natura. Inoltre, a dominare New Orleans e le sue creature sovrannaturali, c’è Marcel, ex pupillo di Klaus, che sembra aver avviato una lunga lotta tra streghe e vampiri, ma che riesce ad avere le chiavi della città grazie ad una potente e misteriosa arma segreta. Klaus, intenzionato a ritornare in quella che considera la sua città, dovrà scoprire l’arma segreta di Marcel e farlo fuori per ritornare ad essere il “King” di New Orleans. Il cast è composto da Joseph Morgan (Kluas), Phoebe Tonkin (Hayley), a cui si sono aggiunti successivamente Danielle Gilles (Elia, fratello di Klaus), Claire Holt (Rebekah, sorella minore di Klaus e Elia), Daniella Pineda nel ruolo della strega rivoluzionaria Sophie e Charles Michael Davis nel ruolo di Marcel. Ideata da Julia Plec, la serie che miscela elementi horror, thriller, fantasy, romantici e drammatici, sulla scia di “The vampire diaries”, andrà in onda a partire dal 15 ottobre 2013 sul canale CW.

Dracula

Dracula

Dracula: La storia del vampiro più famoso di sempre, ispirata all’opera di Bram Stoker, ci terrà compagnia durante la stagione autunno-inverno 2013/2014. Il protagonista è Dracula che sotto le mentite spoglie di Alexander Grayson si reca nella Londra vittoriana presentandosi come un imprenditore, ma che in realtà vuole vendicarsi di chi secoli prima lo aveva tradito. Protagonista indiscusso della serie è Jonathan Rhys Meyers, già co-pratogonista con Scarlett Johansson  di “Match Point” e della serie tv “Tudors”. La sarie creata da Cole Haddon da appuntamento a  tutti coloro che intenderanno seguirla a partire da venerdì 25 ottobre 2013  in seconda serata sul canale NBC.

Super Fun Night

Super Fun Night

Super Fun Night: è una sit- com ideata e interpretata dall’attrice e sceneggiatrice Rebel Wilson , sviluppata inizialmente per la CBS in multi-cam, poi successivamente ordinata dall’ABC. L’attrice interpreta un avvocato, Kimmie Boubier, che ogni venerdì sera non manca all’appuntamento fisso che ormai da ben 13 anni ha con le sue due amiche Helen-Alice (Liza Lapira) e Marika (Lauren Ash) soprannominato Friday Night Fun Night. La situazione cambia quando l’avvocato riceve una promozione e fa la conoscenza dell’affascinante avvocato inglese Richard Lovell che la invita alla sua festa in un club alla moda. A quel punto, la bionda tenterà di portare un sostanziale cambiamento alla tradizione di Friday Night Fun Night, cercando di convincere le sue amiche a prendere parte al Super Fun Night on the road. La serie sembra prospettarsi entusiasmante e il lavoro di Rebel Wilson, così come lei stessa ha dichiarato in alcune interviste, sarà quello di riportare alcune sue esperienze personali vissute quando lei lavorava in una fabbrica di dolciume, tentando un approccio divertente e improvvisato.  La serie andrà in onda a partire dal 2 ottobre 2013 sul canale ABC.

The Goldbergs

The Goldbergs

 The Goldbergs: Siete pronti a venire catapultati nei favolosi anni 80 tra capelli cotonati, spalline e giacche con le frange? La nuova sit-com The Goldbergs ci trasporta proprio nei mitici anni 80 americani e ci fa seguire le esilaranti vicende di una divertente famiglia composta da mamma Beverly (Wendi McLendon-Covey), papà Murray (Jeff Garlin), il fratello maggiore Barry (Troy Gentile), Erica (Hayley Orrantia) e il piccolo protagonista Adam (Sean Giambrone). Guest star il nonno Pops, interpretato da George Segal. La serie andrà in onda ogni martedì a partire dal 24 settembre 2013 sul canale ABC.

Marvel Agents of S.H.I.EL.D.

Marvel Agents of S.H.I.EL.D.

Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.: Prima serie prodotta dalla Marvel, andrà in onda ogni martedì sulle reti ABC. La serie è incentrata intorno al personaggio di Phil Coulson (Clark Gregg) ed è ispirata a “The Avangers”: i fatti narrati avranno luogo dopo quelli raccolti nel lungometraggio. Phil Coulson è morto per mano di Loki, ma ritornerà in vita e metterà in piedi una squadra S.H.I.E.L.D. composta da persone con doti sovrannaturali che dovranno imparare a cooperare per salvare vite umane. E’ una serie tv molto attesa che andrà in onda sulle reti ABC a partire dal 24 settembre 2013.

Hostages

Hostages

Hostages: Progetto impegnativo quello di Hostages, basato su un format israeliano, poi acquistato dalla Jerry Bruckheimer Television per un adattamento statunitense. La storia ruota intorno ad una dottoressa, noto chirugo di Washington che viene scelta per operare il Presidente degli Stati Uniti. Proprio per questo la sua famiglia viene rapita da un’organizzazione criminale. Un ex agente dell’FBI tiene in ostaggio suo marito e i suoi figli. La donna dovrà decidere se salvare la sua famiglia o salvare il Presidente. Il cast della serie si avvale della presenza di Tony Collette nelle vesti della dottoressa Ellen Sanders, Dylan McDermott nei panni dell’ex agente dell’FBI e Tate Donovan nei panni di Brian Sanders, marito di Ellen. La serie che spera di tenere con il fiato sospeso e incollato alla tv milioni di telespettatori andrà in onda sul canale CBS in seconda serata a partire dal  23 settembre 2013.

The Blacklist

The Blacklist

The Blacklist: Raymond “Red” Reddigton è uno dei criminali più ricercati a livello mondiale, di sua spontanea volontà si costituisce all’FBI, offrendosi come collaboratore per incastrare delinquenti e terroristi pericolosi con cui ha lavorato. Raymond si metterà a disposizione della giustizia, ma ad una sola condizione, quella di collaborare unicamente con l’agente Elizabeth Keen, una profiler. In vent’anni il criminale ha stilato una classica dei terroristi più pericoli di cui l’FBI non sa nemmeno l’esistenza, che sono proprio quelli che contano di più e che quindi fanno parte della blacklist di Raymond. La serie partirà il 23 settembre 2013 sulla rete NBC con una prima stagione  composta da 22 episodi.

Maria Scotto di Ciccariello

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: