Laura Pausini, con Inedito torna a cantare

Laura Pausini si esibisce a Milano in un flash mob sulle note di Non ho mai smesso

Oggi 11/11/11 esce in contemporanea con il resto del mondo, Inedito, undicesimo disco di Laura Pausini. Dopo due anni di silenzio la cantante romangola torna con una veste del tutto nuova, molto più rock come due dei duetti contenuti nel nuovo album. Il tanto atteso comeback della Pausini è impreziosito da prestigiosi duetti con due mostri sacri della musica italiana, Gianna Nannini (Inedito) e Ivano Fossati (Troppo tempo). Registrati con cinque diverse orchestre internazionali, tra i 14 brani della tracklist di Inedito c’è anche una canzone scritta da Niccolò Fabi, intitolata Nel primo sguardo, e cantata assieme alla sorella Silvia.

“Ho intitolato il disco ‘Inedito’ perché ho scritto con alcuni autori un percorso, un cammino che è stato appunto inedito e circondato da silenzi che non conoscevo durante la scrittura. Ma anche da una calma che non conoscevo, da una semplicità che da tempo che non faceva più parte della mia vita “, ha detto ieri la cantante durante la conferenza stampa di presentazione di Inedito. Anticipato dal primo singolo Benvenuto, il nuovo cd di Laura Pausini uscirà in contemporanea col il secondo singolo la ballata Non ho mai smesso. Per celebrare questo evento la Pausini,  accompagnata da cento ballerini vestiti di rosso e dai suoi irriducibili fan, ha dato vita ad un flash mob a sorpresa esibendosi proprio sulle note di Non ho mai smesso, un brano che racconta la voglia di Laura di tornare a calcare il palcoscenico dopo due anni di pausa.

Dal 22 dicembre poi, sempre a Milano, debutta l’Inedito World Tour, che vedrà impegnata l’artista in più di cento date in giro per il mondo. Lo show si preannuncia galattico, diviso in quattro parti, rock, pop, acustico e dance, con il design curato da Mark Fisher e le luci di Patrick Woodroffe, che entrambi hanno lavorato con artisti del calibro dei Rolling Stones e U2.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: