Kabul, assalto al Parlamento. Bombe contro ambasciate

Stamattina Kabul si è svegliata sotto violente esplosioni. Un vasto gruppo di talebani armati ha fatto fuoco in almeno sette punti della città

Stamattina, Kabul, la capitale afghana si è svegliata sotto violente esplosioni. Un attacco coordinato. Un vasto gruppo di talebani armati ha fatto fuoco in almeno sette punti della città. Gli islamici avrebbero cercato di entrare in Parlamento. L’hotel Kabul Star, uno dei più moderni di Kabul, è stato assaltato ed è in fiamme. Un terrorista sarebbe stato ucciso dalla polizia.

Oggetto di attacchi è stato anche il quartiere super protetto delle ambasciate dove ci sono state almeno sette esplosioni e una serie di sparatorie. Assaltata l’ambasciata iraniana mentre alcuni razzi avrebbero colpito la sede diplomatica russa e quella tedesca. Alcune granate sono state sparate contro una residenza usata dai diplomatici britannici nella capitale afghana, durante un attacco coordinato dei talebani a Kabul. Il portavoce dei talebani Zabiullah Mujahid ha rivendicato la responsabilità degli attacchi tramite un messaggio inviato ad Associated Press. Nel messaggio si legge che un gruppo di attentatori suicidi armati ha lanciato un attacco contro il quartier generale delle forze della Nato, il Parlamento e un certo numero di residenze diplomatiche a Kabul.

Ma l’attacco non è solo a Kabul. Alcuni kamikaze hanno agito in diverse province orientali dell’Afghanistan. Due kamikaze hanno provocato alcuni feriti facendosi esplodere all’aeroporto di Jalalabad, importante base della Nato.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: