Jennifer Lopez: la donna più bella del 2011


Fisico mozzafiato e grinta da vendere: ma, a quarant’anni, J.Lo. non si aspettava certo il titolo di Donna più Bella del Mondo 2011

World’s most beautiful woman! Titolo a tutta pagina della rivista People per J.Lo., showgirl statunitense, classe 1969, quarantadue anni a luglio assolutamente non dimostrati e una carriera artistica ricca di successi e riconoscimenti, e non solo come cantante e attrice. La poliedrica J.Lo. è anche ballerina, stilista, coreografa, produttrice discografica, cinematografica e televisiva; qualche tempo fa lanciò anche una sua esclusiva linea di profumi, oltre a essere mamma di due splendidi gemelli.

Numerosi sono i premi che coronano la sua carriera. Forse il più incisivo l’ha ricevuto un anno fa ai World Music Awards come Legend for out standing contribution to the Arts. Pensare che può contare su 50 milioni di dischi venduti e numerosi riconoscimenti musicali. Ma non è tutto. Anche sul set cinematografico J.Lo. sbaraglia le concorrenti: molto apprezzate le commedie che la vedono protagonista, molti i nomi importanti del cinema l’hanno accompagnata. Come dimenticare “Quel mostro di suocera” del 2005 con Jane Fonda, Micheal Vartan e Adam Scott, oppure “Shall we dance?” del 2004 di Peter Chalsom con Richard Gere, con cui la Lopez ottenne il premio per la “Miglior scena di ballo”. Non ha mai abbandonato la lista di FHM delle “Cento donne più sexy”. Ogni anno ha mantenuto una sua posizione, pur se non sempre stabile. E il suo fascino lo fa pagare caro. Pensare che è stata una delle attrici più pagate. Sembra, infatti, che per il ruolo ricoperto in “Selena” del 1997, abbia ricevuto un compenso di ben un milione di dollari.

Jennifer fa tendenza. La JLO by Jennifer Lopez, nata nel 2003, può contare su innumerevoli sostenitrici che l’hanno seguita anche nella Glow by J.Lo, azienda di profumi. Adatta a tutti i gusti e a tutte le taglie, la JLO veste le donne giovani e meno giovani, a partire dai jeans per finire ai profumi e alle lozioni corpo. E se il suo business non ha accusato il colpo della crisi, lei, Jennifer, coi suoi quarant’anni suonati sembra non accusare il colpo del tempo che passa e dell’età che avanza. Ancora meno dopo il titolo di “Donna più bella del 2011”. Come lei stessa dichiara, appresa la notizia: «Sono senza parole, cosa che mi succede di rado. Mi sento molto orgogliosa, considerando anche il fatto che non ho più venticinque anni».

Ma la bellezza non è tutto. Non dimenticando le sue origini modeste, la Jenny from the block si è dedicata anche a innumerevoli campagne umanitarie e di beneficenza in favore dei bisognosi, “sfruttando” a questo scopo la sua influenza sul pubblico: dal 2001 accompagna David Copperfield per L’UNICEF, mentre nell’ultimo anno ha partecipato ad un’occasione benefica insieme a Frida Giannini. Accompagnata da Mary J. Blige, Camilla Belle e Paz Vega, ha promosso il primo evento “Unicef women of compassion”, un incontro tra donne che profondono il loro impegno in favore delle cause di solidarietà che l’UNICEF porta avanti. Inoltre J.Lo. si batte contro gli omicidi delle donne messicane e si è occupata di bambini ospedalizzati, ricevendo il “Children’s Humanitarian Award” per il sostegno al Children’s Hospital Los Angeles.

Oltre che sulle pagine dei giornali, che la ritraggono in compagnia della famiglia, composta dal marito, il cantante Marc Anthony, e i due gemelli Max ed Emme, Jennifer sarà presto protagonista (insieme al consorte) del film “El cantante”, ascesa e caduta del cantante portoricano Hector Lavoe.

Roberta Santoro

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: