Donna e tecnologia: il 31 marzo aggiorna la tua vita

Giunta alla quarta edizione, Web@lfemminile propone quest’anno un dibattito sulla relazione tra gentil sesso e tecnologia

Basta un click per le pari opportunità. Dopo il successo delle ultime tre edizioni, anche il 2011 avrà il suo spazio online in cui le donne potranno confrontarsi su diversi temi. Web@lfemminile è una maratona digitale di ventiquattro ore che ha riscosso, negli anni, grande successo di pubblico. Dopo “Donna del 2010”, quest’anno “Aggiorna la tua vita” vuole essere un dibattito trasversale sul rapporto tra universo femminile e tecnologia, una relazione stretta sia nel privato sia sul posto di lavoro.

La kermesse digitale, prevista per il 31 marzo 2011, è targata “Futuro@lfemminile”, progetto di Responsabilità sociale nato nel 2004 da alcune dipendenti della Microsoft, in collaborazione con Acer e Cluster Reply e patrocinato dal Dipartimento delle Pari Opportunità. Ventiquattro ore di docu-fiction e interviste sul web, ventiquattro ore di dibattiti aperti a donne e uomini. A proposito di questi scambi culturali, quattro saranno le discussioni affrontate. “Donne e lavoro” sarà la prima. Verranno affrontate le dinamiche messe in opera per cavalcare l’onda della crisi. Altro ambito fondamentale per la sfera femminile è la famiglia. In questo “round” si dialogherà sulle mamme tecnologiche e le famiglie digitali. Non esente dalla vita del sesso debole è l’amore. Nel terzo “incontro” verranno discussi i sentimenti nell’era tecnologica, con maggior attenzione verso i cellulari ed i social network come nuove frontiere del corteggiamento. Quarto ed ultimo “terreno di scontro” è proprio Donne e tecnologie: di cos’altro avremo bisogno in futuro? E di cosa potremo fare a meno?. Il tutto gestito dall’ironia satirica di giornaliste televisive e radiofoniche, insieme a mamme imprenditrici e vicepresidenti, nonché scrittrici e cantanti.

Per entrare nell’universo rosa basta un click. Digitare www.webalfemminile.it, oppure accedere al canale Donna di Msn, ed il gioco è fatto. Potete partecipare in maniera attiva alla manifestazione contro i pregiudizi sul gentil sesso. In attesa dell’avvio ufficiale della maratona già sono presenti alcune testimonianze, tra le quali spicca la cantante Avril Lavigne e Nathalie, la vincitrice di X-Factor. Non mancano voci maschili, quali quelle di Andrea Pellizzari ed Evaristo Beccalossi, che si confrontano sulle responsabilità femminili e sulla loro capacità di essere problem-solver di ogni difficoltà.  Come per la scorsa edizione, le aree tematiche che fanno capo alla tecnologia saranno suddivise in 10 macroaree: salute, economia, bellezza, studio, lavoro, e altre. Come evidenziato da Roberta Cocco, responsabile di Futuro@lfemminile e direttore marketing di Microsoft Italia: “Quest’anno vogliamo concentrarci sul valore della conoscenza, della curiosità, dell’aggiornamento costante inteso quale motore fondamentale per migliorare la vita di ogni donna, a tutte le età. Su questo fronte c’è ancora molto da fare e sono entusiasta di poter contare sul supporto di partner di rilievo anche per l’edizione 2011 della nostra maratona online, poiché solo facendo sistema possiamo pensare di attivare il cambiamento”.

Roberta Santoro

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: