Agosto in Re Maggiore

Un'orchestra si esibisce in riva al mare

“Domenica d’Agosto, che caldo fa”, recitava il celebre brano del mitico Bobby Solo. Se anche tu sei rimasto solo (non Bobby) ad Agosto, questo è l’articolo che fa per te. La Campania offre appuntamenti degni di nota e che non sfigurerebbero in nessun altro mese dell’anno.

Questo week end si parte con il maestro Franco Battiato, in concerto ad Ercolano venerdì 5 nella spledida cornice di Villa Favorita, ma per chi fosse interessato non lascerei scappare lo spettacolo dei bravissimi Fitness Forever, allo Zena Pub di Campagnia (SA), giovedì 4.

I Gentlemen’s Agreement si esibiranno sabato 6 nella rassegna del B&B  “Sentiero al Vesuvio”, Ercolano,  nell’ultima data prima del tour che li vedrà accompagnare il loro applauditissimo “Carcarà” in Italia e in Europa. Sempre sabato 6 Per gli amanti dello Ska gli Après La Classe vi aspettano con i talentuosi e casertanissimi Playmobil From Chernobyl allo Zungoli In Festival di Zungoli, provincia di Avellino, mentre per chi ama l’Hard Rock ecco il progetto “Rezophonic” sabato 6 al Sea Legend di Pozzuoli.  

Domenica 7 da segnalare Jovine + Belly Bluster semre allo ZungoliInFestival, oppure la brava tribute band dei Litfiba “Sotto il Vulcano” al bar Morico di Grazzanise. Per chi volesse allungare il week end ecco i redivivi Simple Minds  esibirsi lunedì 8 al Templi di Paestum (SA).

Il week end del 12-13-14 Agosto (quello più “pericoloso”) si difende degnamente, anticipandosi a mercoledì 10 con Raiz & Radicanto nella piazza di Caselle In Pittari (SA) e gli Almamegretta alla festa della birra di Olevano Sul Tusciano(SA), per proseguire giovedì 11 con la suadente voce di Denise all’Enoteca Perbacco di Pisciotta (SA).

Venerdì 12 ecco i bravi Gattamolesta alla XII fiera enologa di Raurasi (AV), dove si esibiranno Sabato 13 anche gli Spakka-Neapolis 55. Domenica 14 si segnalano i Foja alla Festa dell’Aglianico di Taurasi.

Il week end del 19, 20 e 21 Agosto si apre con L’Ariano Folk Festival di Ariano Irpino (AV) il 19, giorno in cui avremo ancora gli Almamegretta in giro, precisamente a Castelmorrone (CE), mentre il 20 ci aspetta Jang Senato al Bar Pino di Campagna (SA). Domenica 21 Agosto da segnalare i Radiofreccia, tributo a Ligabue, al Parco Maria di Pompei.

Week end col botto di fine Agosto, con Stefano Bollani accompagnato dal Danish Trio (il 25) e da Hamilton de Holanda (il 26) a Villa Arbuso di Lacco Ameno (NA), mentre il 28 i bravi The Joshua Treebute (tributo agli U2) si esibiranno al Parco Maria di Pompei.

Per gli appassionati della cultura Mod e dello Ska ecco gli Statuto, storico gruppo torinese, esibitosi a Napoli solo poco tempo fa. L’appuntamento è Domenica 28 al Mane Mane di Avellino.

Insomma un Agosto ricco di appuntamenti e davvero rinfrescante per le nostre povere orecchie!

Marco Della Gatta

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: