Volley: l’italdonne vince la World Cup

L’italvolley festeggia la conquista della World Cup

Tokio – La nazionale femminile di volley bissa l’impresa del 2007 e riconquista la World Cup. Nell’ultima giornata della manifestazione, le azzurre di coach Barbolini hanno battuto nettamente il Kenia per 3-0, con i parziali di: 25-6, 25-10, 25-17. Per conquistare la Coppa del Mondo però – vista la classifica prima dell’ultima giornata – la sola vittoria delle azzurre non bastava, occorreva anche che le ragazze americane – rimaste le uniche antagoniste dell’Italia – perdessero almeno 2 set nella partita contro le padrone di casa del Giappone.Ciò è puntualmente avvenuto, le americane hanno infatti ceduto al Giappone col punteggio di 3-0 e Costagrande e compagne hanno potuto dare libero sfogo alla loro gioia. Con la vittoria in World Cup l’Italia ottiene anche il pass per le Olimpiadi di Londra 2012.

Risultati dell’ultima giornata di World Cup:  Italia-Kenya 3-0, Cina-Germania 3-0, Giappone-Stati Uniti 3-0, Algeria-Serbia 0-3, Rep.Domenicana-Brasile 0-3, Argentina-Corea del Sud 0-3.

Classifica finale: Italia 28; Stati Uniti e Cina 26; Giappone 24; Brasile 21; Germania 20; Serbia 18; Rep.Domenicana 12; Corea del Sud 11; Argentina 9; Algeria 3; Kenya 0.

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: