Via al Cash game in Italia: dinamiche di gioco

Il poker on line

Il 18 Luglio 2011 ha rappresentato l’inizio di una nuova era per i cultori del Poker. Prima c’erano i tornei, adesso c’è il cash game. Nel DL pro-abbruzzo troviamo la regolamentazione del comparto giochi e l’innovazione portata dalla modalità “cash” per Poker e Black Jack. Il decreto coinvolge  anche Lotto e Superenalotto. Inoltre anche lotterie, roulette e dadi saranno on line. Una vera rivoluzione nel mondo del gioco.

Il Country Manager di Pokerstars.it, Fabio Bufalini lancia un monito : “Cash game si, ma con criterio”. Le poker rooms di Poker stars sono note in tutto il territorio nazionale, e il monito è giustificato perché il rischio di fatto c’è. Adesso con il cash game si rischia molto sul fronte la dipendenza, perché il giocatore è portato a “ricaricare” e continuare a giocare. Analizzando la questione  dei“limiti” e dei famosi 1000 euro a sessione, scopriamo che l’ Aams (Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato regola il comparto del gioco pubblico in Italia) sui limiti ai tavoli l’Aams non ha stabilito nulla di preciso. Saranno le poker room a definire le strutture dei tavoli così come funziona nei mercati di tutto il mondo. Ognuna disegnerà la sua offerta che, comunque, andrà concordata secondo linee comuni. E i limiti di massimi e minimi di ingresso al tavolo saranno definiti dalle stesse room
Il limite di 1,000 euro non significa che ci si potrà sedere ad un tavolo 2/4 con quella somma. Ma che si potrà ricaricare fino ai 1,000 euro. Finita quella cifra si cambia tavolo. E’ qui che si innescano i limiti stabiliti dal giocatore, perchè, altrimenti, se il gioco per singolo tavolo risulta limitato, niente vieta ai giocatori di spostarsi su un’altra partita e ripartizera da zero, ossia dai 1,000 euro.

L’inizio del Cash game comunque non è stato dei migliori, tant’è che gli utenti parlano già di Crash game dovuti ai continui crash del sistema

Inoltre occhio alla Finanza per i giocatori italiani all’estero. i proventi legati ad i giochi di abilità, sono da considerarsi sempre come “redditi diversi”, senza possibilità di detrarre le spese.

Il programma e le fasce orarie del Poker Cash Game fino a venerdì

martedì 19 luglio – dalle ore 14 alle ore 17
mercoledì 20 luglio – dalle ore 8 alle ore 20

giovedì 21 luglio – dalle ore 8 alle ore 20
venerdì 22 luglio – tutto il giorno

Giuseppina De Angelis 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: