Portici, la tragedia di San Ciro: sale a 3 il bilancio dei morti

Portici, la scena della tragedia

Portici, la scena della tragedia

Doveva essere un momento di festa, quello della tradizionale festa in onore del santo patrono della cittadina, invece si è trasformato in tragedia. Un balcone ha ceduto nel centralissimo corso Garibaldi, a Portici, proprio durante la tradizionale processione di San Ciro.

Le persone che in quel momento si trovavano – disgraziatamente – a passare sotto il balcone si sono viste crollare in testa una pesante soglia di pietra lavica. Immediata la chiamata al 118.

Attimi di panico per i cittadini che in quel momento si trovavano in corso Garibaldi. Tra il fuggi fuggi generale, i calcinacci e la polvere, due donne di 65 anni, colpite in pieno, sono rimaste gravemente ferite e trasportate d’urgenza in ospedale, dove poco dopo hanno perso la vita. Ci sono stati almeno altri 9 feriti; questa mattina una terza persona, un uomo di 65 anni, è morto a causa delle gravi lesioni riportate.

La processione è ovviamente stata sospesa, e il paese si è raccolto intorno al luogo della tragedia, sotto l’ala protettiva del cardinale Crescenzio Sepe, presente alla cerimonia religiosa.

I vigili del fuoco hanno lavorato ieri per accertare l’agibilità dello stabile: si tratta di un palazzo risalente al 1700 e già sottoposto a vincolo della sovrintendenza. Il pm Claudia De Luca ne ha disposto il sequestro e l’interdizione a usare la camera da letto, dal cui balcone si è spezzata ed è caduta la soglia.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: