Pasta Bar a Napoli

Il Pasta Bar di NapoliNapoli è  la mecca dell’ accoglienza e uno dei biglietti da visita o forse il canale comunicativo di spicco usato, è  il linguaggio del cibo.

La variegata offerta di prodotti autoctoni e delle materie prime, difficilmente non danno spazio alla realizzazione di progetti e al fervore di idee nell’ ambito della ristorazione.

La pasta, prodotto d’ eccellenza sulle tavole del Sud, della Campania e nell’ area napoletana in particolare.

Qui il tentativo di ridare lustro agli antichi pastifici campani dall’indubbio passato e presente dorato.

È da poco più di un mese che apre, nella centralissima Piazza Municipio di Napoli il SEAFRONT,

un pasta bar dall’idea Giuseppe Di Martino.

Questa nuova proposta ristorativa, dal format innovativo, segue la moda Urban Style newyorkese, pensato per clienti che mangiano e parlano a tu per tu con i cuochi, a creare un’ esperienza conviviale che consente agli ospiti di essere a contatto diretto con lo chef, la preparazione, i prodotti e il protagonista indiscusso :la pasta.

15 ricette curate dallo chef stellato Peppe Guida, dell’Antica Osteria Nonna Rosa,  concepite in perfetta armonia, seguendo la filosofia e i dettami della  stagionalità delle materia prime freschissime.

Gli agrumi, la dolcezza dei pomodori riscaldati dal sole, lo iodio, e dal calore della terra  vulcanica, la stessa che da vita alla vasta gamma di verdure preziose e dal sapore intenso e antico, fanno da coprotagonista alla carnalità  della pasta, cotta sapientemente atta a sprigionare i profumi e i sapori del grano.

Un’ escalation di profumi e sapori che inebriano.

Il SEAFRONT è  il risultato del progetto  coraggioso e ambizioso del pastificio Di Martino che già ha avviato, precedentemente  all’ inaugurazione  del pasta bar, il marketing che ha attratto turisti e napoletani, qui ben 126 trafile di pasta secca di Gragnano disponibili alla vendita.

Non avete tempo per sostare comodamente al bancone del pasta bar?

C’è il pasta store che con il suo ‘Devozione’ , un box con 130 grammi di pasta di Gragnano condita con il sugo di pomodoro fresco e basilico, permette a tutti, anche quelli che nonostante la fretta non possono rinunciare al piatto per eccellenza, possono ordinare e portar via.

Un pasta delivery sempre con te.

Ah, dimenticavo la chicca, nel box è presente anche un tozzetto di pane, immancabile amico per la famigerata ‘scarpetta’.

PATRIZIA DIOMAIUTO

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: