MotoGp, Pedrosa vince a Motegi

Daniel Pedrosa conquista il primo posto nella MotoGp sul circuito di Motegi, in Giappone. Alle sue spalle il leader della classifica Jorge Lorenzo

MOTEGI – Daniel Pedrosa conquista il primo posto nella MotoGp sul circuito di Motegi, in Giappone. Alle sue spalle il leader della classifica Jorge Lorenzo, che conquista punti utili per il titolo mondiale 2012, anche Completa il podio un altro spagnolo, Alvaro Bautista. Il distacco tra i due piloti iberici è ora di ventotto punti a tre gare dalla fine.

ROSSI SETTIMO – A causa del Forfait di Crutchlow, costretto ad abbandonare la sfida e la gara per un problema nelle ultime curve, guadagnano tutti una posizione con Dovizioso quarto, seguito da Casey Stoner, Stefan Bradl e Valentino Rossi settimo. Buon risultato soprattutto per Dovizioso che ora è a 5 punti dalla terza piazza mondiale.

Moto2 – Ottava vittoria della stagione per Marc Marquez nella Moto2 sul circuito di Motegi, in Giappone: dopo una partenza da brivido, con lo spagnolo che resta fermo dopo lo spegnimento dei semafori e alla prima curva è praticamente ultimo dopo essere riuscito a partire, Marquez è stato protagonista di un’incredibile rimonta. Al termine del primo giro è ottavo e a 13 giri dal termine è già primo.

PODIO SPAGNOLO – A pochi giri dalla fine arriva l’errore di Toni Elias che si trovava in quinta posizione, mentre Espargaró – nel tentativo di mettere pressione al rivale per il mondiale – commette un errore che lo toglie definitivamente dalle chance di vittoria: dovrà accontentarsi del secondo posto davanti a Esteve Rabat. Scott Redding (Marc VDS Racing), Thomas Luthi (Interwetten Paddock) e Simone Corsi (Came Iodaracing) completano la Top 6.

Moto3 – E’ Danny Kent a tagliare per primo il traguardo sul circuito di Motegi, nella classe Moto3: prima vittoria in carriera per il pilota britannico davanti a Viñales, mentre Alessandro Tonucci trova il primo podio in carriera.

CORTESE SESTO – Cortese riesce a chiudere la gara sesto, ma dopo un ultimo giro mozzafiato: in testa alla gara, perde il controllo della sua KTM e si scontra con Tonucci, ma solo l’italiano rimane in piedi. Ora nel mondiale vanta ancora 56 punti su Viñales e 61 su Salom.

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: