Monti e la solita litania sull’art.18: “C’è lo chiede l’Europa!”.

Il Premier Mario Monti

Ma che volete che interessi all’Europa della querelle sull’articolo 18 italiano? Il problema è che Mare e monti vuole mostrare ai tedeschi che è riuscito ad eliminare in Italia la concertazione sindacale. Questo potrebbe comportare serie compromissioni nella vita del PD e del suo segretario pro tempore Bersani, portandolo a perdere elezioni che sulla carte erano già vinte. Se la vogliamo dire tutta, questa questione creata su questo benedetto articolo è solo fuffa,  tanto è vero che negli ultimi dieci anni i casi in cui è stato applicato il reingresso nel posto di lavoro non superano i mille. Risulta evidente che ciò non ha mai avuto ripercussioni sullo sviluppo dell’economia reale e sulle sue conseguenze, pertanto è un falso problema.

Quanto alla giusta causa, la cui presenza può consentire un licenziamento e la cui assenza può renderlo possibile, essa è già contenuta in leggi precedenti all’articolo 18 e può essere sempre sollevata dinanzi al magistrato.

Pertanto è inutile che Mare e monti insiste, non credo sia facile per lui distruggere la concertazione sindacale in Italia.

Branca Vincenzo

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: