La mania della fotografia

Foodstragram: la mania di fotografare il cibo

Foodstragram: la mania di fotografare il cibo

La mania fotografica ha assunto livelli maniaci: un ricordo o un momento tragico, diventa un motivo di risata o interesse morboso.

Due signori ottantenni di Los Angeles si sono ribaltati con la loro automobile, un Honda blu: al posto di un comprensibile spavento, hanno immediatamente pensato di scattare una foto ricordo.
Mentre il panciuto marito ha preferito farsi riprendere fuori dall’abitacolo, la moglie (ottantacinquenne e rinchiusa nella vettura) ha scelto un originale “selfie” capovolto.
Il vecchietto (probabilmente in vena di umorismo), ha dichiarato che la coniuge era “calma come un cetriolo”.

La mania della fotografia, ha portato un’agenzia fotografica tedesca a immortalare una strana scena a Vienna: una ragazza prendeva l’abbronzatura dalla finestra, sporgendo solo le sue belle gambe fuori.
Il rischio d’incidenti era alto, per chiunque passasse in strada in quel momento, al punto che la polizia ha dovuto intervenire per richiamarla alla compostezza.
Il fotografo ha ammesso di aver pensato a un colpo di sole, mentre osservava la scena e un testimone oculare ha dichiarato: “Ero dietro due motociclisti che avevano alzato gli occhi dalla strada verso la finestra di un palazzo. La ragazza era visibilmente intenta a prendere il sole in zone dove di solito non arriva”.

Addirittura colpiscono le foto segnaletiche, possibilmente se il soggetto è un (o una) attraente malvivente: due individui (di sessi diversi) sono tempestati da telefonate in carcere.
E’ il caso di Jeremy Meeks, californiano, arrestato per possesso illegale di armi: una dei più violenti criminali, specializzato in furti e rapine, la cui cauzione è fissata a novecento mila dollari.
La splendida ventisettenne Meagan Simmons invece fu arrestata per guida spericolata, lo sguardo suadente ha creato un caso negli Stati Uniti: la ragazza, però è rimasta incredula, forse (?) non rendendosi conto dell’effetto che la fotografia poteva provocare.
“Non immaginavo fosse una bella foto segnaletica. Avevo appena finito di piangere ed ero sconvolta per l’arresto”.
“Sapevo che la foto era in giro, ma ignoravo che fosse un caso. L’ho capito quando sono stata contattata da un famoso giornalista. Non sono famosa ma tutti mi conoscono”.
Dopo un momento di breve (forse falso ?) stupore, la ragazza si è lasciata condizionare dal numero di ammiratori e ha sfornato un intero reportage di fotografie sul web: il suo sogno pare quello di diventare assistente medico.

Assistente medico ? una bella ragazza ?..il caso non è nuovo.

Meagan Simmons acquista celebrità per un caso di cronaca nera e in seguito vorrebbe diventare assistente medico.
Nicole Minetti acquista celebrità come assistente di dentista, passa dalla politica e termina in cronaca guidiziaria.
Ruby acquista celebrità mentre è detenuta..e non si capisce a cosa esattamente sta puntando.

Rey Brembilla

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: