Formula 1, Gran Premio di Spagna: Pole Position per Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha ottenuto la Pole Position nel Gran Premio di Spagna, sul circuito del Montmeló a Barcellona

Lewis Hamilton ha ottenuto la Pole Position nel Gran Premio di Spagna, sul circuito del Montmeló a Barcellona. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il crono di 1’21″707 e domani scatterà davanti alla Williams del venezuelano Pastor Maldonado che ha fatto segnare1’22″285, miglior risultato in carriera. Lo spagnolo Fernando Alonso, alla guida della Ferrari, ha fatto registrare la terza prestazione  con 1’22″302 davanti alla Lotus del francese Romain Grosejan che ha girato in1’22″424.

Il finlandese Kimi Raikkonen con1’22″487, al volante della seconda Lotus, è quinto. Al suo fianco, in terza fila, la Sauber del messicano Sergio Perez che ha segnato 1’22″533. Il tedesco Nico Rosberg col tempo di 1’23″005 prenderà il via dalla settima posizione, davanti alla Red Bull del Campione del Mondo Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull non ha effettuato giri cronometrati nell’ultima manche delle prove ufficiali. Stesso discorso per Michael Schumacher e per il giapponese Kamui Kobayashi, che partiranno dalla quinta fila con la Mercedes e la Sauber.

Alle loro spalle, la McLaren-Mercedes di Jenson Button e la Red Bull di Mark Webber. Solo 17° Felipe Massa con la seconda Ferrari.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: