Cosa indosseremo quest’estate?

moda estate 2012

Se durante le scorse stagioni vi sembrava di aver esagerato un po’ con abitini striminziti e camicette e top scollatissimi, quest’estate preparatevi ad esibire le vostre curve senza vergogna e senza veli (o quasi). La nuova tendenza della prossima estate infatti, è proprio all’insegna della trasparenza! Non c’è più spazio per l’immaginazione, gli stilisti hanno deciso di affrontare il caldo con materiali sottilissimi e ultraleggeri, uno stile minimalista che lascia spazio esclusivamente all’eleganza del corpo femminile. Per chi ha deciso di seguire i consigli della moda, di sicuro non c’è il rischio di passare inosservati!

Gambe scoperte, gonne cortissime e piccoli dettagli in trasparenza su camicie e top saranno i nuovi protagonisti della moda, senza però abbandonare le vecchie tendenze: abitini in pizzo semi trasparenti, organza e tulle hanno già annunciato nei mesi scorsi l’arrivo di un’estate estremamente femminile e sensuale, conquistando il cuore delle più romantiche. In primo piano troveremo ancora gli accessori dai colori vivaci ed eccentrici, perfettamente abbinati ai colori pastello per creare un magnifico contrasto tra vivace e delicato.

Tra i fashion trend di quest’estate non mancherà lo stile e l’eleganza degli anni ‘50 e ‘70, come abbiamo già visto nelle scorse stagioni, ma non solo: l’estate strizza l’occhio anche allo stile etnico tribale che evoca le vecchie frontiere lontane, il sapore della terra, della natura, il richiamo di culture lontane dalla nostra. Vestiti, ma anche pantaloni, costumi e t-shirt saranno interamente ricoperti di stampe etniche, stampe animalier e disegni geometrici dai colori vivaci, per coloro che adorano il look più selvaggio.

Tranquille, se non avete ancora la più pallida idea di come fare per essere al passo con le nuove tendenze dell’estate, sul web troverete ogni tipo di informazione necessaria per essere al passo con la moda. E a proposito di tendenze, magari abbandonarvi ad una fresca ondata di shopping online direttamente da casa vostra su uno dei siti più popolari del momento come Zalando.it. Non resta altro che prepararci per una vivacissima estate!

Anna Panarella

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo:

Comments

comments