Champions League: Villarreal-Napoli 0-2. Azzurri agli ottavi

Il Napoli vince 2-0 a Villarreal ed accede agli ottavi di Champions League

Allo stadio “Madrigal”  si è disputato il match tra gli spagnoli del Villarreal ed il Napoli, la partita valida per l’ultima giornata del girone A di Champions League è terminata col risultato di due a zero in favore degli uomini di Walter Mazzarri, che accedono agli ottavi di finale della massima competizione del calcio europeo. Le reti portano le firme di Inler al 65′ e Hamsik al 76′.

Gli azzurri partono subito forte e al 4′ Zuniga si divora una grande occasione, calciando debolmente tra le braccia di Diego Lopez, da una posizione favorevole. Il Villarreal risponde dopo appena un giro di lancette, con Marco Ruben che di sinistro impegna De Sanctis.

Al 15′ è ancora Zuniga ad avere una buona occasione, il colombiano calcia verso la porta ma Oriol tocca con la mano, per l’arbitro è tutto regolare. Al 31′ gli spagnoli segnano con Marco Ruben ma la rete è giustamente annullata per fuorigioco, i partenopei rispondono otto minuti più tardi con Hamsik che di sinistro sfiora il vantaggio. La prima frazione di gioco termina dopo un minuto di recupero, sul punteggio di zero a zero.

La prima emozione della ripresa è di marca spagnola, con De Guzman che, al 52′, si invola verso la porta napoletana ma viene provvidenzialmente anticipato da Campagnaro. Un minuto dopo c’è l’espulsione di Mazzarri, allontanato dalla panchina dopo una spinta a Nilmar.

Giungiamo al 65′, quando il Napoli riesce – finalmente – a passare. Gran sinistro da fuori area di Inler, che lascia immobile Diego Lopez. Sulle ali del vantaggio, i campani insistono e Lavezzi, con una sforbiciata, chiama al miracolo il portiere di casa, al 67′.

Cannavaro e compagni controllano la partita e al 76′, la chiudono con Hamsik che sugli sviluppi di un corner, infila di destro il gol del due a zero. L’ultima emozione arriva al 93′ con De Sanctis che, con un miracolo, nega al Villarreal anche il gol della bandiera.

 

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: