Calcio, sorteggiato il calendario della serie A 2012/2013

La Juve riparte col Parma, la Roma ospita il Catania, il Napoli in casa del Palermo. In casa il Milan, contro la Sampdoria, mentre l’Inter comincia a Pescara

La Serie A 2012/2013 ha preso forma questa sera a Milano. Di fronte alle venti società della massima serie è stata creato il calendario della prossima stagione. Segui con noi la diretta del calendario e di tutte le reazioni.

LA PRIMA GIORNATA (25-26 AGOSTO 2012)
Atalanta-Lazio
Chievo-Bologna
Fiorentina-Udinese
Genoa-Cagliari
Juve-Parma
Siena-Torino
Roma-Catania
Milan-Sampdoria
Pescara-Inter
Palermo-Napoli.

INTER-ROMA IL 2 SETTEMBRE – Dopo Palermo-Napoli del primo turno, il big match della seconda giornata (2 settembre) sarà Inter-Roma, con le sfide tra Napoli e Fiorentina, Lazio e Palermo e Udinese e Juventus. Nessun derby nelle prime quattro giornate (4ª giornata il 23 settembre con Udinese-Milan).

LAZIO-ROMA, DERBY L’11 NOVEMBRE – Fiorentina-Juventus la partitissima della quinta giornata, che prevede anche Napoli-Lazio. Juventus-Roma e Inter-Fiorentina la sesta giornata, la settima giornata (7 ottobre) il derby Milan-Inter. Poi sosta, si riparte il 21 ottobre con Juventus-Napoli e Lazio-Milan. L’undicesima giornata, il 4 novembre, Juve-Inter; l’11 novembre, 12ª con Milan-Fiorentina e il derby della Capitale, Lazio-Roma.

MILAN-JUVE IL 25 NOVEMBRE, ULTIMA NAPOLI-ROMA – 13ª il 18 novembre con Napoli-Milan, Juventus-Lazio e il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Il 14° turno porta la supersfida Milan-Juventus, il 25 novembre, il derby siciliano tra Palermo e Catania e l’incrocio di Zeman con il suo passato, Pescara-Roma. Derby di Torino il 2 dicembre alla 15ª, Inter-Napoli, Palermo-Juve e Roma-Fiorentina alla 16ª, Lazio-Inter alla 17ª il 16 dicembre. Roma-Milan il 22 dicembre, alla penultima di campionato. Ultima il 6 gennaio con Napoli-Roma.

MAROTTA, CONTE COMUNQUE RESTA – “Troveremo una soluzione per Antonio Conte: è certo che resterà con noi indipendentemente dall’esito del processo sportivo”. Queste le parole dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, a proposito del deferimento del tecnico bianconero nell’ambito dell’inchiesta del calcioscommesse“C’è profonda amarezza per il coinvolgimento di alcuni tesserati della Juventus – ha aggiunto Marotta ai microfoni di Sky Sport – ma è ingiusto che presunto colpevole debba scagionarsi dalle accuse”.

MAROTTA: POGBA ARRIVA DOMANI, DESTRO AFFARE ROMA – Marotta ha parlato anche di Pogba e Destro. «Un giovane del 1993 che arriverà domani. Destro? Abbiamo portato avanti una trattativa e ritengo che la Roma abbia fatto un buon affare a prenderlo».

GALLIANI: KAKÀ MOLTO DIFFICILE, MA… – «Un affare molto difficile, con mille cose che possono renderlo impossibile. A volte però l’amore può fare sorprese…Lo scoglio più duro? Sono sempre i soldi, sono ingaggi non alla portata del Milan, in Spagna c’è una fiscalità molto diversa…Ma sì, siamo interessati. Leandro Damiao? Si fanno cinque gol in Brasile e costano venticinque milioni di euro». Così Galliani a Sky Sport proposito dell’affare Kakà, che potrebbe ritrovare il suo numero a Milanello:«Nocerino ha scelto l’8, Pato il 9, Boateng il 10 e il 22 l’abbiamo lasciato libero».

 PRADÈ, PARTENZA DURA, RIPARTIAMO DA JOVETIC – «Troveremo subito Udinese e Napoli, con i friulani già rodati dal preliminare di Champions. Noi ripartiremo comunque da Jovetic, le parole di Della Valle sono state musica per le nostre orecchie». Così Daniele Pradé, ds della Fiorentina, commentando i calendari.

LOTITO: UNA LAZIO CON POTENZIALITÀ – A chiudere il tutto il presidente della Lazio Claudio Lotito:«Cercheremo di allestire una squadra con delle potenzialità. Penso che sarà un campionato molto difficile, lo spirito di gruppo e la determinazione saranno le armi in più per fare risultato. Valorizzare i giovani è l’obiettivo di questo sistema calcio, che può essere esempio e traino anche per la società civile».

DE LAURENTIIS: ULTIMA GIORNATA FAVOREVOLE A MILAN E JUVE – «Si sa che in Lega ci sono figli e figliastri. Mettere la sfida tra Roma e Napoli all’ultima giornata favorisce chiaramente Milan e Juventus. Il mondo del calcio commette sempre insani errori, che alimentano le dietrologie, l’ultimo turno dovrebbe essere più equilibrato per tutti». Così il commento del presidente del Napoli De Laurentiis a Sky Sport a fine estrazione a proposito della definizione dei calendari.

Fonte: corrieredellosport.it

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: