Calcio, Laurent Blanc lascia la panchina della Francia

La Federcalcio francese (FFF) ha reso noto che Laurent Blanc ha deciso di lasciare l’incarico di CT della Nazionale in seguito a UEFA EURO 2012

La Federcalcio francese (FFF) ha reso noto che Laurent Blanc ha deciso di lasciare l’incarico di CT della Nazionale in seguito a UEFA EURO 2012.

Blanc, 46 anni, aveva sostituito Raymond Domenech nel luglio 2012 centrando la qualificazione alle fasi finali di UEFA EURO 2012 da vincitore del Gruppo D, ma ha deciso di rassegnare le dimissioni in seguito all’eliminazione subita nei quarti di finale per mano della Spagna Campione in carica.

“Dopo un periodo di riflessione, Laurent Blanc ha contattato il Presidente della FFF Noël Le Graët per comunicargli di non voler rinnovare il suo contratto”, si legge in un comunicato ufficiale. La FFF si riunirà martedì per decidere il nome del successore di Blanc; farà seguito una conferenza stampa.

L’ex difensore di FC Barcelona, Olympique de Marseille, FC Internazionale Milano e Manchester United FC aveva trionfato alla Coppa del Mondo FIFA 1998 e a UEFA EURO 2000 con la maglia dei Bleus era approdato sulla panchina della nazionale dopo aver portato l’FC Girondins de Bordeaux alla conquista del titolo francese nel 2009.

Fonte: it.uefa.com

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo:

Comments

comments