Calcio, Champions League: Napoli-Chelsea 3-1

Ezequiel Lavezzi ha realizzato una doppietta nel tre a uno con cui il Napoli ha battuto il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale della Champions League

Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, il Napoli ha battuto per tre a uno gli inglesi del Chelsea, allo stadio “San Paolo”.

Gli azzurri e hanno subito una grande opportunità con Cavani, servito da Inler: Cech para di piede. Il Napoli continua a premere e si procura un’altra grande palla-gol con Maggio, ma Cech si salva in angolo. Nel momento migliore dei partenopei arriva l’errore di Cannavaro, che svirgola un pallone al limite dell’area, e regala a Mata un assist che permette allo spagnolo, di sinistro, di battere De Sanctis e portare in vantaggio il Chelsea, quando siamo al 27’.

Il Napoli accusa il colpo e rischia di incassare lo 0-2 su un colpo di testa di David Luiz, ma poi gli azzurri riprendono a macinare gioco e al 38’ Lavezzi sigla il pareggio con uno splendido destro a giro che si infila nell’angolo lontano e non lascia scampo a Cech. Il Napoli, galvanizzato dal pareggio, continua a spingere e al 47’ del primo tempo, in pieno recupero, Inler crossa sul secondo palo dove arriva Cavani che segna da distanza ravvicinata probabilmente di spalla. Nella ripresa il Chelsea vuole riequilibrare il risultato e De Sanctis deve opporsi prima a Malouda e poi a Mata. Il Napoli però è sempre pronto a ripartire di rimessa e al 55’ Lavezzi si divora il 3-1 calciando fuori con il sinistro da posizione favorevolissima. Poi sono i blues a farsi pericolosi in rapida successione con: Mata, Drogba e Cahill. Nel momento in cui soffriva la pressione degli uomini di Villas-Boas, il Napoli cala il tris: Campagnaro verticalizza per Cavani, David Luiz sbaglia la chiusura ed il “matador” può servire l’accorrente Lavezzi che segna con un piatto destro. All’81’ è Maggio a sfiorare il poker ma il suo sinistro viene respinto da Cole sulla linea di porta.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: