Anastacia e Led Zeppelin: doppio appuntamento discografico

Anastacia, disco di cover e di inediti in arrivo per la cantante

Sono passati diversi anni da quando Anastacia, la celebre cantante statunitense, non pubblica qualcosa di inedito e di “impatto” nel mondo della discografia. Molti altri (troppi) ne sono passati per i Led Zeppelin, il gruppo che ha cambiato il modo di concepire la musica rock sin dalla fine degli anni ’60. Artisti che in qualche modo hanno saputo imporsi sul mercato discografico, con le dovute differenze stilistiche e di genere.

Per i fans e gli amanti del soul graffiante della bionda di Chicago in arrivo un doppio appuntamento in tutti i negozi di musica. Il primo disco si intitola “It’s a Man’s World”, dove la cantante si divertirà ad eseguire in una chiave brani resi celebri da artisti di sesso maschile. Si aspettano le sue versioni di Ramble On dei Led Zeppelin, Dream On degli Aerosmith e Best of You dei Foo Fighters, tanto per fare alcuni nomi caldi. Il disco sarà prodotto da Glen Ballard ed edito da BMG Rights Management. Il nuovo disco di inediti sarà invece atteso entro e non oltre il 2013.

Succose novità in arrivo anche per gli amanti dell’hard rock e dei Led Zeppelin: dopo un’attesa spadsmodica ed un misterioso countdown apparso qualche giorno fa sulla pagina Facebook del gruppo inglese, sembra avere l’ufficialità la notizia fino ad ora rimasta semplice voce di corridoio, ossia la pubblicazione dello strepitoso live all’O2 Arena di Londra del 26 novembre 2012 in occasione della scomparsa di Ehmet Ertegun, padre-padrone della Atlantic Records (la loro etichetta discografica) . Un live-reunion che sconvolse i palinsesti della programmazione live del 2007, riuscendo ad essere l’evento dell’anno, con Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones riuniti per la prima volta su un palco assieme dopo la fine degli anni ’80, assieme a Jason Bonham, figlio del mai dimenticato John “Bonzo” Bonham, batterista storico del gruppo tragicamente scomparso nel 1980.

Il live uscirà a 6 anni esatti dal concerto londinese, e sicuramente sarà una notizia attesa per chi non ebbe modo di assistere dal vivo alla reunion (in effetti i fortunati partecipanti furono sorteggiati per acquistare l’ambito biglietto).

Marco Della Gatta

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: