Calcio Napoli, ricorso al TAS contro la squalifica di Mazzarri in Champions League

Il Napoli ha presentato ricorso al TAS contro la squalifica di tre giornate inflitta a Walter Mazzarri dalla Commissione d’Appello Uefa

Il Napoli ha presentato ricorso al TAS di Losanna contro la squalifica di tre giornate, di cui una sospesa con la condizionale, inflitta al tecnico dei partenopei Walter Mazzarri dalla Commissione d’Appello Uefa.

Il Tribunale Arbitrati Sportivi ha già fatto sapere all’Uefa i termini, abbreviati, entro i quali dovrà presentare le sue controdeduzioni. La settimana prossima si saprà la data in cui avverrà la discussione del ricorso del Napoli. Mattia Grassani, legale della Società Sportiva Calcio Napoli, indica l’obiettivo principale del reclamo: “Cercheremo di smontare le motivazioni, contenute nelle 10 pagine della sentenza, che hanno indotto l’organo Uefa a infliggere la pesante squalifica a Mazzarri. Miriamo a ridurre la sanzione a due giornate, con la seconda sospesa con la condizionale. La prima giornata di squalifica è stata applicata automaticamente per l’espulsione rimediata contro il Villarreal, la seconda aggiunta perché l’Uefa considera la figura dell’allenatore equiparata a quella di un capitano della squadra, e l’espulsione è ritenuta un’aggravante, la terza infine, seppur sospesa con la condizionale, è stata inflitta poiché Mazzarri è stato considerato recidivo per l’espulsione ricevuta in Europa League contro l’Utrecht. Contestiamo le cause che hanno spinto l’Uefa ad applicare la seconda e la terza giornata di squalifica”.

Riproduzione Riservata ®

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ti piace questo articolo? Condividilo: